Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Decreto Interministeriale del 4 marzo 2013

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Rispondi
Santander

Salve a tutti,
ho cercato sul forum ma a riguardo non ho trovato niente. Se non ho guardato bene chiedo venia

Sapete dirmi se il Decreto Interministeriale del 4 marzo 2013 che individua i criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare è legge o meno?

Su diversi link ho trovato la comunicazione sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.67 del 20-3-2013. Comunicazione significa pubblicazione?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
spurgo

All'art. 7 del decreto leggo
....
2. Il presente regolamento entra in vigore decorsi trenta giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana.

Il decreto non è stato pubblicato in gazzetta ufficiale ma in gazzetta è stato pubblicato in data 20/3  il comunicato che richiama tale decreto
Allora mi viene da dire che i trenta giorni partono dalla data di pubblicazione del comunicato per cui l'entrata invigore del decreto dovrebbe essere il 19/4.
Questa è almeno la mia interpretazione
Santander

Grazie per la risposta spurgo

qualcuno conferma?
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”