Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

decreto del FARE e visita dopo 60 gg

Questo Forum raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, medicina del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro, DPI, MMC, rischi chimici, biologici, cancerogeni, HACCP, ambiente, rifiuti, radiazioni, ecc...
Avatar utente
pes
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 mag 2008 17:47

Con il decreto del FARE, sbaglio oppure non è più necessaria la visita medica di idoneità dopo assenza per infortunio/malattia dopo i 60gg.
Naturalmente parlo di attività a rischio basso.

Grazie
Avatar utente
diaco
Messaggi: 905
Iscritto il: 01 feb 2011 12:08

Come non è più necessario nemmeno l'effettuazione del DVR.. ma quali sono le attività a rischio basso?
Lo stesso decreto prevede che, insieme con INAIL, lo stato provvederà a stilare un elenco di attività. Ma nel frattempo? Si aspetta e si spera di ricadere in quelle attività?
"Dosis sola facit velenum"

Legge n.125/2001 Alcol e Lavoro:"Se il vino non lo reggi l'uva te la devi magnà a chicchi!"
Avatar utente
larsim
Messaggi: 2045
Iscritto il: 14 mag 2008 10:08
Località: Casnà

pes hai a mano il riferimento che questo punto mi è scappato???
grazie!
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
Avatar utente
pat
Messaggi: 598
Iscritto il: 25 ago 2008 16:48
Località: Torino

.... non mi risulta  :smt017
Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

Ragazzi: se non sapete trovare (gratis!) e leggere la GU, forse è meglio che cambiate mestiere!
http://www.sicurezzaonline.it/leggi/leg ... indice.htm
Avatar utente
pat
Messaggi: 598
Iscritto il: 25 ago 2008 16:48
Località: Torino

illuminaci tu
Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre
Avatar utente
larsim
Messaggi: 2045
Iscritto il: 14 mag 2008 10:08
Località: Casnà

:smt003 simpatico come un brufolo non abbronzato
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

Ribadisco: un buon RSPP deve guardarsi tutti i giorni, o quasi, cosa bolle in pentola: ovvero dare un'occhiata alla GU, alla GU della CE ed alla GU della sua regione; ci vogliono 5 minuti.
Sulla GU 194 del 20 agosto è stato pubblicato il "TESTO AGGIORNATO DEL DECRETO-LEGGE 21 giugno 2013, n. 69  Testo del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69 (in S.O. n. 50/L alla Gazzetta Ufficiale - Serie generale - n. 144 del 21 giugno 2013), coordinato con la legge di conversione 9 agosto 2013, n. 98 (in questo stesso S.O. alla pag. 1), recante: «Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia». ".
Gli art. 32 e 42 trattano i nostri argomenti. E, una volta tanto, non ci sono dubbi interpretativi.
Avatar utente
pat
Messaggi: 598
Iscritto il: 25 ago 2008 16:48
Località: Torino

ripeto: non mi risulta. se sei così gentile da dare il comma di riferimento

... e comunque sei pregato di lasciare fuori i giudizi sulla professionalità altrui, magari ho torto, magari una svista, magari può succedere a tutti, magari non mi conosci ....
Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4925
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

....Magari tutte queste cose messe insieme o magari è lui a sbagliare (io la metterei tra le eventualità, ma magari sbaglio io. La vita è un magari).
Scusate, vado di fretta... ho di là i popcorn che scoppiettano Immagine.
Voi continuate pure, questa discussione non può finire qui

Immagine
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Rispondi

Torna a “Igiene industriale, MdL, MMC, rischi chimici/bio/canc, ambiente, ...”