Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Nuovo modello OT24

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
El Sander

Pubblicato sul sito INAIL il nuovo modello OT24 per la richiesta di riduzione del premio da presentare nel 2015: http://www.inail.it/internet/default/Mo ... index.html
:smt006
weareblind

E' un po' presto per preoccuparsene, ma a febbraio servirà!
We are blind to the worlds within us waiting to be born
El Sander

Non ho approfondito bene, ma vi sono significative differenze rispetto agli anni passati, per cui da settembre bisogna prepararsi con gli interventi e la documentazione necessari in modo da essere a posto entro fine anno  :smt002
Morwa

confermo differenze MOLTO significative ... sigh

avevamo già preparato gli interventi per molte aziende ed ora sono da ripensare e da fare i nuovi interventi entro dicembre, assurdo
my 2 cents
ale3000

Per la prima volta quest'anno mi dovrò interessare a questa pratica per un cliente.

Potete sinteticamente indicare quali sono le novità di rilievo che avete trovato? Essendo neofita, dalla lettura comparata del modello vecchio con quello nuovo, potrò meglio evidenziare quanto da voi indicato!

Buona giornata!
Morwa

se è la prima volta, non perdere tempo con i modelli vecchi  
cambiano ogni anno, ma quest'anno è molto cambiato, difficile compararli
fai prima a leggerlo
my 2 cents
ale3000

Grazie... il fatto è che ho acquisito un'azienda questo settembre, che già faceva la pratica con il vecchio RSPP, e volevo capire quindi il quadro precedente per poter meglio informare il DdL delle differenze.

Non ha senso?

maria
Mod

Dalle news del 19.09.2014 OSCILLAZIONE PER PREVENZIONE (OT24) - NUOVO MODULO, dove in calce trovate una guida per la compilazione.

Cordiali saluti e buona notte a tutti.

Mod :smt039
Ultima modifica di Mod il 01 ott 2014 13:59, modificato 1 volta in totale.
ale3000

Grazie mille.

buona giornata
maria
buggy

guardate che la guida alla compilazione è vecchia, non corrisponde al nuovo modello... infatti se si va sul sito inail aggiornato al 24 settembre non vi è traccia della guida alla compilazione.
ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Rispondi

Torna a “Ambito generale”