buongiorno a tutti
un dubbio... ma un soggetto accreditato da una Regione, può erogare formazione su tutto il territorio nazionale o solo nella Regione nella quale è accreditato?
mi conduce forse in errore la dicitura che recita che al punto 5.4 dell'accordo stato regione 53: "le regioni [...] si impegnano a riconoscere reciprocamente gli attestati rilasciati"... che significa? che se ho fatto un corso in Toscana, presso ente accreditato toscano, l'attestato vale anche in Sicilia o che significa che l'ente accreditato Toscano, dato che è accreditato, può anche erogare la formazione in territorio siciliano?
Grazie
ciao
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
accreditamento e territorio nazionale
eh immaginavo fosse così...certo che per un'azienda che ha più siti in Italia è una gran seccatura...per ogni Regione bisogna trovare un ente di formazione...
ma non esistono enti di formazione che possano erogare su territorio nazionale?
So che nell'accordo stato regioni ne sono elencati diversi, ma non mi pare facciano molta formazione e soprattutto che siano disponibili a spostarsi presso le sedi di un cliente su territorio nazionale in modo da farci avere un unico referente...
ma non esistono enti di formazione che possano erogare su territorio nazionale?
So che nell'accordo stato regioni ne sono elencati diversi, ma non mi pare facciano molta formazione e soprattutto che siano disponibili a spostarsi presso le sedi di un cliente su territorio nazionale in modo da farci avere un unico referente...
trenetta ha scritto: ma un soggetto accreditato da una Regione,
1) può erogare formazione su tutto il territorio nazionale
2) o solo nella Regione nella quale è accreditato?
larsim ha scritto:la prima
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Ma siam sicuri?
Che differenza c'è se io prendo e vado in Emilia a fare il corso dalla scuola emiliana o la scuola emiliana mi manda un docente in azienda e mi rilascia un attestato (made in Emilia) che comunque vale su tutto il territorio nazionale?
Secondo me, una volta ottenuto l'accreditamento (che purtroppo in alcune regioni credo si ottenga con i punti del benzinaio) puoi fare formazione dove vuoi..
Che differenza c'è se io prendo e vado in Emilia a fare il corso dalla scuola emiliana o la scuola emiliana mi manda un docente in azienda e mi rilascia un attestato (made in Emilia) che comunque vale su tutto il territorio nazionale?
Secondo me, una volta ottenuto l'accreditamento (che purtroppo in alcune regioni credo si ottenga con i punti del benzinaio) puoi fare formazione dove vuoi..
1- se ho fatto un corso in Toscana, presso ente accreditato toscano, l'attestato vale anche in Sicilia
2- o che significa che l'ente accreditato Toscano, dato che è accreditato, può anche erogare la formazione in territorio siciliano?
questo è l'elenco..[/u]
2- o che significa che l'ente accreditato Toscano, dato che è accreditato, può anche erogare la formazione in territorio siciliano?
questo è l'elenco..[/u]
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
Scusate... Ho scritto male io il post...
Facciamo cosi, riscrivo in ordine:
1. Erogo solo nella regione in cui sono accreditato ma l'attestato è riconosciuto in tutta Italia
2. Erogo i corsi in tutta Italia
Io credo la prima purtroppo, anche se è una gran cavolata!
Facciamo cosi, riscrivo in ordine:
1. Erogo solo nella regione in cui sono accreditato ma l'attestato è riconosciuto in tutta Italia
2. Erogo i corsi in tutta Italia
Io credo la prima purtroppo, anche se è una gran cavolata!
- merlimatteo
Scusate..
Ma insomma un Ente accreditato in una Regione, può o no erogare corsi (che necessitano di accreditamento) in un'altra Regione?
Nessuno è riuscito a capirlo?
Ma insomma un Ente accreditato in una Regione, può o no erogare corsi (che necessitano di accreditamento) in un'altra Regione?
Nessuno è riuscito a capirlo?