Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Reti per solai

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Rispondi
Chiros

Classico caso di costruzione solaio a travetti e pignatte.

Classica litigata con il committente per le misure anticaduta. Non vuole spendere soldi. A Roma sapete tutti come si lavora.

Apro questa discussione per cercare di condividere le esperienze.

Montare il solaio dal basso comporta soldi e gran fatica per la schiena dei lavoratori, non mi sembra molto salutare.

Impiegare le reti anticaduta comporta molto lavoro aggiuntivo ed il rinforzo dei puntelli su cui vengono agganciate.

Non esiste una soluzione semplice ed efficace senza passare per forza dalle mie dimissioni?

Grazie
Bohr

Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Mod

Ringrazio sentitamente Bohr per gli apporti che continua a dare (anche dopo molti anni ... ne sono passati proprio oggi ben 8 dalla sua registrazione nel forum!) a tutta la community.
Un salutone cordiale e ancora grazie!
Mod  :smt039
Chiros

Ringrazio anche io. Li avevo già visti ma non ci trovo niente di economico :(
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”