Salve
mi sto impappinando... un lavoro edile prevede 1 impresa con 3 operatori che lavoreranno tutti i giorni (no sabato e domenica) per 60 giorni di lavoro, come previsto da contratto, posso dire che il calcolo degli uu/gg ai fini della notifica è pari a 60x3=180? o devo per forza partire dall'importo che è circa 180000 euro? in questo secondo caso avrei che valutando 45% di m.o. ed il costo per operaio, mi uscirebbe di più. quale dei due metodi? il primo tiene conto che non si superano 60 giorni, il secondo invece tiene conto solo dell'importo e sono confuso
Pallino
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
uomini giorno
Grazie Geppos
infatti il meo ragionamento era che su massimo 60 giorni di lavoro (in verità non saranno più di una quarantina) avrò 3 lavoratori, quindi u/g = 180 massimi e non realistici. è stato il direttore dei lavori che mi ha detto che dai suoi calcoli partendo dall'importo usciva di più e mi ha messo il dubbio io rimarrei che la notifica non serve
Pallino
infatti il meo ragionamento era che su massimo 60 giorni di lavoro (in verità non saranno più di una quarantina) avrò 3 lavoratori, quindi u/g = 180 massimi e non realistici. è stato il direttore dei lavori che mi ha detto che dai suoi calcoli partendo dall'importo usciva di più e mi ha messo il dubbio io rimarrei che la notifica non serve
Pallino