Ciao .. sono nuovo del forum e saluto tutti!!!!
Gentilmente avrei da chiedere dei chiarimenti sulla normativa ISO 5832-III ...
Ne sapete qualcosa?
A cosa si riferisce con esattezza?
Piu indicazioni precise mi date e meglio è.....
Aspettando delle vostre risposte ,e con tutto il cuore spero proprio che siano tante,
vi mando un salutone..
Ciao Edoardo
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Chiarimenti su iso 5832-III
ricerco con un noto motore di ricerca e trovo
ISO 5832-3:1996
Implants for surgery -- Metallic materials -- Part 3: Wrought titanium 6-aluminium 4-vanadium alloy
Abstract
Specifies the characteristics of, and corresponding test methods for, the wrought titanium alloy known as titanium 6-aluminium 4-vanadium alloy (Ti 6-Al 4-V alloy) for use in the manufacture of surgical implants.
Non l'ho mai usata o letta
cordiali saluti
ISO 5832-3:1996
Implants for surgery -- Metallic materials -- Part 3: Wrought titanium 6-aluminium 4-vanadium alloy
Abstract
Specifies the characteristics of, and corresponding test methods for, the wrought titanium alloy known as titanium 6-aluminium 4-vanadium alloy (Ti 6-Al 4-V alloy) for use in the manufacture of surgical implants.
Non l'ho mai usata o letta
cordiali saluti
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
prendila con beneficio d'inventario, perchè le mie sono info indirettissime
sostanzialmente parliamo di parti impiantabili chirurgicamente, realizzate con la lega che è già stata citata.
Siccome non sono medico non so cosa ne puoi fare (anche artificiali, rotule, denti bho), tuttavia tali modelli devono essere sottoposti a delle ovvie prove fra le quali sembra essere di una certa importanza la verifica della Tensile Strenght, perchè non è accettabile che questa venga fatta su un provino della lega (come ovvio e naturale) ma assolutamente sul campione.
Quest'ultima parte la trovi evidenziata anche sulla descrizione della norma quindi son convinto che abbia del vero
sostanzialmente parliamo di parti impiantabili chirurgicamente, realizzate con la lega che è già stata citata.
Siccome non sono medico non so cosa ne puoi fare (anche artificiali, rotule, denti bho), tuttavia tali modelli devono essere sottoposti a delle ovvie prove fra le quali sembra essere di una certa importanza la verifica della Tensile Strenght, perchè non è accettabile che questa venga fatta su un provino della lega (come ovvio e naturale) ma assolutamente sul campione.
Quest'ultima parte la trovi evidenziata anche sulla descrizione della norma quindi son convinto che abbia del vero