Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Chiarimenti su iso 5832-III

Archivio Impianti Tecnici (L. 46/90)/Atmosfere Esplosive (ATEX)/Radiazioni.
In questo archivio sono riportati tutti i posts relativi agli impianti elettrici, termotecnici, impianti a gas e a pressione, tutte le discussioni sulla direttiva ATEX e le radiazioni (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Edoardo

Ciao .. sono nuovo del forum e saluto tutti!!!!
Gentilmente avrei da chiedere dei chiarimenti sulla normativa ISO 5832-III ...
Ne sapete qualcosa?
A cosa si riferisce con esattezza?
Piu indicazioni precise mi date e meglio è.....
Aspettando delle vostre risposte ,e con tutto il cuore spero proprio che siano tante,
vi mando un salutone..
Ciao Edoardo
ugo

ricerco con un noto motore di ricerca e trovo

ISO 5832-3:1996
Implants for surgery -- Metallic materials -- Part 3: Wrought titanium 6-aluminium 4-vanadium alloy
Abstract
Specifies the characteristics of, and corresponding test methods for, the wrought titanium alloy known as titanium 6-aluminium 4-vanadium alloy (Ti 6-Al 4-V alloy) for use in the manufacture of surgical implants.

Non l'ho mai usata o letta

cordiali saluti
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Marzio

Edoardo, mi sa che hai sbagliato sito...  :smt003

Marzio
"Ogni soluzione genera nuovi problemi" (Corollario 7, Legge di Murphy)
serafino

prendila con beneficio d'inventario, perchè le mie sono info indirettissime

sostanzialmente parliamo di parti impiantabili chirurgicamente, realizzate con la lega che è già stata citata.
Siccome non sono medico non so cosa ne puoi fare (anche artificiali, rotule, denti bho), tuttavia tali modelli devono essere sottoposti a delle ovvie prove fra le quali sembra essere di una certa importanza la verifica della Tensile Strenght, perchè non è accettabile che questa venga fatta su un provino della lega (come ovvio e naturale) ma assolutamente sul campione.
Quest'ultima parte la trovi evidenziata anche sulla descrizione della norma quindi son convinto che abbia del vero
Rispondi

Torna a “Archivio Impianti Tecnici/ATEX/Radiazioni”