Pagina 1 di 2

fuori tema?

Inviato: 13 dic 2004 17:07
da manfro
Gent.mo Mod
pensavo ad una cosa:
date le innegabili professionalità dei forumiani, non è possibile ricavare un piccolo spazio per le prestazioni professionali che ciascuno potrbbe prestare agli altri?
ad esempio giorni fa mi sarebbe stato d'aiuto (sotto pagamento si intende) un collega specializzato nella sicurezza delle cave e sono dovuto andarmelo a cercare a casa del diavolo.
Mi domandavo proprio questo: mannaggia sai quanti nel forum mi avrebbero potuto aiutare per questo cliente?
Che  ne pensa di questa idea?
Saluti. Manfro

ok + avanti

Inviato: 13 dic 2004 17:30
da Mod
Preg.mo manfro

ti ringrazio per il suggerimento.
L'idea e' in cantiere da un bel po' ma, al momento, stiamo lavorando ad un altro importante progetto riservato agli abbonati.
Terminato questo passeremo senz'altro a soddisfare tale richiesta che sappiamo poter tornare utile a tutti i frequentatori del nostro portale.

Cordiali saluti e grazie sempre moltissime per i continui e 'stimolanti' interventi nella community.

Cordiali saluti e buone feste  :smt111

Mod

Inviato: 13 dic 2004 22:10
da Nofer
Capo Capo! ascolta!
A parte che sostengo a 8 mani la proposta di manfro (io, tanto bisogno di capire qualcosa di antincendio, wearino lo sa che ogni tanto chiedo a lui, ma se mi insegna qualcosa una volta e per sempre, è meglio!), io giustappunto volevo buttar là una proposta di tipo didattico.
Tralasciando i facili commenti sui finti corsi RSPP, ma perchè non ci organizzi dei corsetti monotematici? Che magari davvero ci facciamo qualche ora da un lato e qualche altra dall'altra parte, ma ti dico (guarda, eh!) che siccome io son quella più a sud di tutti, credo, me mi starebbe benissimo persino venire fino a Treviso! C'è l'indubbio problemino che lavoriamo tutti, ma sapendolo per tempo potremmo persino organizzarci per fare dei gruppi di tre giornate, tipo venerdì sabato e domenica, oppure anche venerdì e sabato e basta. Magari si comincia alle 10 di mattina il primo giorno, e si va avanti fino alle 7 di sera, così si limitano le spese di soggiorno, che qua non ce n' è più per nessuno, e si limitano anche i contrasti familiari, per chi corre questi rischi.
Mi prometti che ci pensi? io penso che 2 volte al mese per 3 mesi, e diventiamo tutti dei mostri sacri per davvero. Numero chiuso, non più di 15 persone se no si fa troppo caos (specie se ci sto io!).
Pensaci, capo!
Nofer  

Inviato: 13 dic 2004 22:12
da weareblind
Concordo su tutta la linea! :smt023

corsi

Inviato: 13 dic 2004 23:03
da Mod
Se ne puo' tranquillamente discutere.
Rimane forte il dubbio della riuscita di corsi promossi solo attraverso il web.
Esperienze analoghe (e cioe' di iniziative pubblicizzate solo su internet) le ha avute un ns. amico forumiano di vecchia data e mi ha detto che e' MOLTO diffcile recuperare presenze usando solo il web (e' sì perche' noi solo quello possiamo fare ... non ci sono mica denari per comprare pagine di pubblicita'!).
Se ricordate ca. un anno fa avevo parlato di fare una convention di sicurezzaonline ma le adesioni (a parole) erano state sì e no una decina.
L'idea potrebbe anche andare ma bisogna ponderarla molto bene in tutte le sue sfaccettature prima di fare un bel buco nell'acqua.

comunque ci si puo' pensare con calma e trasmettersi impressioni e modalita' anche in privata sede (per non dar spunti alla concorrenza  :smt002).

Ci sentiamo su queste onde

Mod  :smt039

Inviato: 10 gen 2005 16:37
da vise
La proposta di Nofer mi piace un sacco: però bisognerebbe unire ai corsi anche delle belle cenette...mi piacerebbe conoscerVi dal vivo.
Perchè non si organizza anche un bel congresso di SicurezzaOnLine invece? magari sul Testo Unico? e lo si pubblicizza per bene?

Lancio solo sassi nello stagno, pur sapendo quanto tutti si è impegnati e quanto il sig. Mod abbia già il suo da fare per le iniziative sicuramente molto utili per il Vortal.

Saluti


PS: due anni fa era stata lanciata l'idea del congresso ma raccogliere adesioni solo via web e' impresa alquanto difficile per cui non se ne e' piu' fatto niente.
Potrebbe pero' esserci una importante novita' in concomitanza con Ambiente - Lavoro 2005 che si terra' a Bologna dal 13 al 15 settembre 2005 ... ma non voglio anticiparvi niente essendo tutto in alto mare (e sara' comunque da vedere se l'idea si concludera' positivamente).

Cordiali saluti e grazie per i suggerimenti.

Mod  :smt039

cene

Inviato: 11 gen 2005 11:20
da Delma
Ciao Vise.
Le cene dei forumiani non sono più un'utopia, nel 2004 siamo riusciti a trovarci in ottobre per la Fiera a Modena ed il buon Stilo ci ha portato in un ristorantino spettacolare.
L'anno scorso eravamo una decina di forumiani, speriamo nel 2005 che si aggreghino anche altre persone, sicuramente ci siamo divertiti e ripeteremo la cosa!

Per i corsi , il convegno e le collaborazioni di lavoro tra di noi concordo con gli altri, sarebbe spettacolare!
Luca

Inviato: 12 gen 2005 17:43
da vise
Prossima cena in primavera????? facciamone una prima del TU così siamo più tranquilli e poi......e poi ragazzi....e poi cari colleghi....emanato il TU mega sbronza commemorativa alla 626 e company.....che balla!!!!!


Ciao a tutti

Inviato: 12 gen 2005 18:12
da Stilo
OK Vise. Organizza tu. Mi raccomando la salama da sugo!
P.S. Senza mogli, naturalmente.
Stilo

Inviato: 12 gen 2005 19:16
da Nofer
io da anni non sono più moglie, quindi posso venire. Semprechè qualcuno mi inviti, ovvio.
Mica stilo voleva dire senza donne, vero? Solo alle mogli, accesso interdetto, ho inteso bene? Per me, comunque, possono venire: :smt003  mica sono gelosa!
Nofer