Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Sfogo verso i DdL totalmente insensibili alla sic.

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Rispondi
mirko

Non è la prima volta ovviamente ma stavolta un DdL ha raggiunto l'apice della classifica per insensibilità verso la sicurezza.
Espongo il caso e attendo VS commenti.
Tema: Esp. a rumore e vibrazioni impresa edile.

Risultati delle valutazioni in entrambe i casi "poco sotto i limiti di esposizione sia del rumore che per le WBV.

Ho richiesto i tempi di utilizzo e ovviamente la risposta è stata, testuale: "e che ne so io..., può darsi che oggi usa er frullino 10 minuti e domani 6 ore quindi non lo so. Fai tu con i tempi per stare sotto rischio".   :smt012   :smt013

Il problema è che il tizio ha 3 dipendenti e circa 10 attrezzature (smerigliatrici, tracciatrici, ecc....)

Immaginate 6 ore a 100 dB(A) di tracciatrice che esce fuori?

Ho cercato dei tempi congrui ed ho redatto le relazioni.

Il DdL incrimitato, ignorante come è, ha letto le relazioni e sapete cosa mi ha contestato?????? tra mille cose??

I TEMPI!

Dicendo: "non è possibile che uno non può usare per più di 10 minuti al giorno un frullino".

Amico caro mica è colpa mia se tu hai 3 lavoratori, 3 lavoratori fantasmi e 10 attrezzature che usi tutti i giorni.

Speriamo di continuare ad avere la  voglia dicombattere "spiegare" ogni volta ad uno che si è arricchito sfruttando e..... che le cose non stanno come lui ha sempre fatto.

Anche stavolta ci sono riuscito e da oggi quell'azienda ha 2 lavoratori in più.

Soddisfazione personale.  :smt038   :smt038

Ciaoo
Rispondi

Torna a “Ex Ambito generale (solo in consultazione per i registrati e gli abbonati)”