Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Immagini

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
Marco

Ciao

Ho ricevuto dalla Spagna via e-mail queste immagini in successione.

Buon divertimento.

Marco

PS: solo per puntualizzare (a chi ancora non lo sapesse) che le immagini possono essere viste solo da chi e' registrato al ns. forum.

Mod
catanga

Stabilizzatori ........ questi sconosciuti.
freddy

Che foto fantastiche  :smt005  :smt005 , tanto belle che adesso invierò alcune delle mie personali introvabili (volevo aspettare di avere la collezione completa, ma mi sembra non giusto privare i frequentatori del forum di tali prelibatezze). Spero solo di riuscirle a caricarle

"Intelligenti pauca "
Nofer

:smt005  :smt005  :smt005 orbene i sigg. Ingg. mi perdonassero, ma...
A parte gli stabilzzatori, anche senza imparare a fare tutti i calcoli terribili che fate voi, sono assolutamente certa che alle scuole medie inferiori mi hanno fatto studiare geometria. In geometria piana, ricordo che c'era una cosa che si chiamava baricentro, e questa cosa era il punto di intersecazione delle mediane. E l'insegnante, con una modestissima laurea uguale a quella ancor più modesta che ho io adesso, ci fece vedere con dei triangoli di cartone e un chiodino di acciaio quale fosse l'importanza di questo punto notevole (equilibrio stabile o instabile etc.) in funzione di come lo stesso si ponesse rispetto al lato che volevamo considerare come "base" del triangolo.
E prese spunto da questa "sperimentazione" per parlarci delle leve.
Solo moltissimi anni dopo mi son convinta di quella grande verità per cui le leve che davvero muovono il mondo sono solo due, e nessuna di natura prettamente geometrica.
Ciò che mi meraviglia, e non poco, è che gli spagnoli ancora usano le bilance "a balanza", come si dice dalle mie parti: ma può mai essere che nessuno di quelli che stavano là se ne sia reso conto già in foto 2, di come finiva?
Comunque, caro marco, ringrazia anche da parte nostra il gentile fotografo, che ci ha regalato un momento di ilarità in giorni in cui tutto sembra essere meno divertente che mai.
Nofer
Nofer

magnifiche...mi mancavano...sarei stato curioso di vedere anche il recupero dell'autogru....sarà caduta anche quella in acqua??
Luca
vise

Ottimo il riferimento di Nofer, molto più banale la soluzione...
forse sarebbe stato stupido leggere sulla targhetta delle portate del braccio? difficile supporre un peso di circa 10 -12 q per la macchina (acqua compresa)?

NB: strano che questa analisi così semplice e pratica provenga da un ing?!?!?

Aggiornerò il mio album fotografico
dory.gra

Io ho ricevuto una sequenza con ulteriori foto dove si vedeva il recupero dell'autogru con una autogru molto più grande!!!
Onesto.

Beh a questo punto e' doveroso che dory.gra posti le immagini dell'autogru piu' grande ... ma dobbiamo vedere proprio tutto e cioe' che effettivamente anche il camion venga tirato fuori ... non vorrei mai che alla fine sia finita dentro anche la gru piu' grossa!!

Ciao a tutti

Onesto  :smt006
dory.gra

eccoti accontentato!!!
Allegati
Immagine4.jpg
(53.05 KiB) Scaricato 95 volte
Immagine5.jpg
(58.09 KiB) Scaricato 93 volte
Immagine6.jpg
(50.82 KiB) Scaricato 101 volte
Onesto

E' no caro dory.gra... manca la fase finale!!

Io non son mica sicuro che ce l'abbia poi fatta il camion grosso a tirar su il piccolo... manca la prova finale e cioe' il camion piccolo sulla banchina!!

Salutoni di nuovo

Onesto
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”