Salve a tutti! Volevo sapere se lo svolgimento diretto da parte del DdL dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi (l'RSPP!!!) per società Snc può essere svolto da un socio lavoratore con la "semplice" frequenza del corso di formazione di 16 ore. Questa domanda nasce dal momento che il suddetto socio ha già frequentato un corso che l'ente organizzatore ha dichiarato valido a tutti gli effetti.
Ringrazio anticipatamente!!!!!
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Rspp "Snc"
uhm, dunque, ragioniamo...
1)il DdL, se rientra tra quelli che etc. etc. può fare il RSPP con il corso di 16 ore.
Ok, e su questo non ci piove da 12 anni.
2) in una Snc, tutti i Soci sono ugualmente DdL (che se non non gli mollerebbero una multa a ciascuno, quando ci sono le magagne)
Ok, e anche questo si è acclarato, anche se da meno tempo.
Per assioma, le frasi 1 e 2 sono vere.
se in ipotesi un socio e quindi DdL di una snc fa il RSPP con il corso di 16 ore...
Ok, lo può fare: è vera anche la tesi, mi trovo.
La logica aristotelica funziona sempre, non c'è che fare!
Nofer
1)il DdL, se rientra tra quelli che etc. etc. può fare il RSPP con il corso di 16 ore.
Ok, e su questo non ci piove da 12 anni.
2) in una Snc, tutti i Soci sono ugualmente DdL (che se non non gli mollerebbero una multa a ciascuno, quando ci sono le magagne)
Ok, e anche questo si è acclarato, anche se da meno tempo.
Per assioma, le frasi 1 e 2 sono vere.
se in ipotesi un socio e quindi DdL di una snc fa il RSPP con il corso di 16 ore...
Ok, lo può fare: è vera anche la tesi, mi trovo.
La logica aristotelica funziona sempre, non c'è che fare!
Nofer
Nofer
se il "socio lavoratore" è DDL è ok anche per me
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
ciao robby
ne abbiamo ampiamente discusso in passato con esaustivi interventi, se hai pazienza ne trovi sicuramente qualcuno.
comunque il corso come avrai capito dalle risposte dei miei amici sopra può essere fatto.
questo è un link utilissimo ad una delle discussioni di cui sopra ti accennavo
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... hlight=snc
manfro
ne abbiamo ampiamente discusso in passato con esaustivi interventi, se hai pazienza ne trovi sicuramente qualcuno.
comunque il corso come avrai capito dalle risposte dei miei amici sopra può essere fatto.
questo è un link utilissimo ad una delle discussioni di cui sopra ti accennavo
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... hlight=snc
![:smt006](./images/smilies/006.gif)
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP