Scusate...vorrei avere qualche suggerimento da voi vista la mia ancora totale inesperienza in qst campo...La verifica ad un carroponte è annuale e fatta da personale incaricato ASL?! Le verifiche che le case costruttrici ed installatrici fanno (richiedendo anche belle somme in cambio!!!!) che validità hanno? Il datore di lavoro deve assicurarsi che la ASL vada a fare la verifica o è sufficiente inviare la raccomandata con la richiesta? Confido nella vostra clemenza e pazienza.
Grazie :smt017
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
verifiche carroponte
Se di portata superiore a 200kg, personale ASL o di un organo istituzionale equivalente (varia da zona a zona)Roby ha scritto:La verifica ad un carroponte è annuale e fatta da personale incaricato ASL?
D.Lgs. 626/94, art 35 (comma 4, lettera c- comma 4quater e comma 4quinquies). Volendo approfondire anche comma 5 lettera bRoby ha scritto:Le verifiche che le case costruttrici ed installatrici fanno (richiedendo anche belle somme in cambio!!!!) che validità hanno?
In altre parole: tu DL devi fare manutenzione e sorveglianza. Se non sai farla, affidati a chi ne sa di piu'
Intanto fai richiestaRoby ha scritto:Il datore di lavoro deve assicurarsi che la ASL vada a fare la verifica o è sufficiente inviare la raccomandata con la richiesta?