Questa mattina, mi è capitato in mano un pieghevole informativo in materia di sicurezza sul lavoro in generale, realizzato ad uso interno, da una nota società che si occupa di trasporti passeggeri e merci su ferrovia a livello nazionale.
Titolo del pieghevole è: "La sicurezza non è un imbuto". Sulla prima pagina del pieghevole è riportato un imbuto con una persona sul bordo superiore che si sta gettando all'interno dello stesso.
Dopo averci pensato diverse ore non sono riuscito a capire che cosa voglia dire il titolo.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie a tutti
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
La sicurezza non è un imbuto!
Catanga, non so come mai, ma anche io ho avuto lo stesso pensiero :smt040 forse che il realizzatore dell'opuscolo è dei bei vecchi tempi (quando i treni arrivavano sempre in orario ) e lavorava all'INA?
L'aiuto comunque, per il mio modestissimo parere, non serve al nostro ingmang ma al realizzatore dell'opuscolo :smt045
L'aiuto comunque, per il mio modestissimo parere, non serve al nostro ingmang ma al realizzatore dell'opuscolo :smt045
"Intelligenti pauca "