Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

La sicurezza non è un imbuto!

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
Rispondi
ingmang

Questa mattina, mi è capitato in mano un pieghevole informativo in materia di sicurezza sul lavoro in generale, realizzato ad uso interno, da una nota società che si occupa di trasporti passeggeri e merci su ferrovia a livello nazionale.
Titolo del pieghevole è: "La sicurezza non è un imbuto". Sulla prima pagina del pieghevole è riportato un imbuto con una persona sul bordo superiore che si sta gettando all'interno dello stesso.
Dopo averci pensato diverse ore non sono riuscito a capire che cosa voglia dire il titolo.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie a tutti
catanga

Forse il mitico LucioBiazzo che frequentava il vecchio Forum ci potrà esser d'aiuto visto che lavora con una società di questo gruppo.

Io mi sono fatto un'idea che, però ricorda i tempi in cui l'imbuto si usava per l'olio di ricino.
freddy

Catanga, non so come mai, ma anche io ho avuto lo stesso pensiero  :smt040  forse che il realizzatore dell'opuscolo è dei bei vecchi tempi (quando i treni arrivavano sempre in orario ) e lavorava all'INA?
L'aiuto comunque, per il mio modestissimo parere, non serve al nostro ingmang ma al realizzatore dell'opuscolo  :smt045

"Intelligenti pauca "
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”