Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Cambio di DDL

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Stefano 2

In ditta è cambiato il Datore di Lavoro.
Ai fini degli adempimenti "amministrativi" della sicurezza, oltre a prendere visione e firmare i documenti di valutazione dei rischi, deve fare qualcosaltro?
Se mi si indica qualche adempimento per favore citare la legge relativa.
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere.
Avatar utente
Giuliano
Messaggi: 1480
Iscritto il: 22 ott 2004 16:31

E' necessario controllare che quanto richiesto dall'art.4 del D.L.vo 626/94 sia stato soddisfatto dal precedente Datore di Lavoro.  In caso contrario provvedere.
Alcuni adempimenti, che il Datore di Lavoro non può delegare, dovranno essere ripetuti dal nuovo DdL, per esempio la nomina del RSPP (da comunicare alla  ASL competente per territorio e all'Ispettorato provinciale del lavoro), ecc.
Auguri
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”