Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Modalità Primo Soccorso

Archivio Figure della sicurezza (DL/RSPP/Addetti SPP/Emergenza e Pronto Soccorso/RLS).
Discussioni relative alle varie figure coinvolte nel mondo della sicurezza sul lavoro quali Datori di Lavoro (DL), Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), Emergenze e Pronto Soccorso, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) (Riservato agli abbonati)
Avatar utente
Delma
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 ott 2004 09:02
Località: Milano

Bene, visto che in questo periodo credo che sia l'argomento che va per la maggiore nel forum, allego una foto simpatica trovata di recente.
saluti dal vostro addetto ufficiale alle foto.
Luca
Allegati
primo soccorso.jpg
(21.25 KiB) Scaricato 49 volte
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
Avatar utente
Max DP
Messaggi: 564
Iscritto il: 08 ott 2004 10:03
Località: Cordenons (PN)

Per stabilire qualcosa, essendo il manichino (povera ANNA cosi' si chiama) messo li' per una simulazione i casi sono tre:

- La simulazione prevedeva un caso di decapitazione e i soccorritori si sono messi a rianimare ignorando il fatto che la decapitazione e' uno dei pochi casi in cui un laico puo' constatare la morte,

- La simulazione prevedeva la manovra BLS (respirazione + massaggio cardiaco) e il manichino e' stato rotto durante l'iperestensione del capo ... CHE FORZA!

- Come l'ultima ma il manichino era gia' a pezzi.

Spero vivamente per la terza!
Se non avete un amico che vi corregga i difetti
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
Avatar utente
freddy
Messaggi: 316
Iscritto il: 14 ott 2004 19:28

Max penso che sia la prima che hai scritto  :smt005  :smt005  :smt003  :smt003

 "Intelligenti pauca "
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 875
Iscritto il: 22 ott 2004 15:51
Località: Milano

LITTLE ANNIE credo che sia registrato, ed e' il nome dato al manichino (senza gambe) prodotto da una sola azienda, anche se credo che oramai sia entrato nel gergo comune.

Io propongo una altra visione, forse la peggiore di tutte:

i due soccorritori stanno continuando le manovre BLS solo perche' non si sono accorti che il similpaziente (vestito da maschietto, ma con capigliatura femminile) ha perso la testa per un bacio.

Buon lavoro
Mauro
Avatar utente
Max DP
Messaggi: 564
Iscritto il: 08 ott 2004 10:03
Località: Cordenons (PN)

se e' cosi' le faccine giuste sono queste:

:smt022  :smt088   :smt086
Se non avete un amico che vi corregga i difetti
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
Avatar utente
Delma
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 ott 2004 09:02
Località: Milano

in tutto questo posso aggiungere che la mia futura moglie si chiama ANNA e non credo sarà felice quando stasera le dirò che oggi ho messo in internet una foto di "Anna decapitata" ....come minimo mi annulla il matrimonio!!
ahahah
Luca
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
Avatar utente
freddy
Messaggi: 316
Iscritto il: 14 ott 2004 19:28

Delma anche la mia donna si chiama Anna..... e la foto me la conservo per il giorno in cui deciderò di farmi mollare da Lei  :smt002  :smt003  :smt040

 "Intelligenti pauca "
Avatar utente
vise
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 ott 2004 00:02
Località: Cento (FE)

Siete proprio degli insensibili.....
Anche se il paziente è decapitato i soccorritori hanno il dovere morale di continuare con la rianimazione cardio polmonare...chissà, forse  con una complicata operazione di microchirurgia tutto si può risolvere premiando la cocciutaggine di questi due prodi ed ottimisti addetti al primo soccorso.
Forse le insufflazioni di aria sono più efficaci effettuate nel modo fotografato!!!!!

mah.......
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

Io, invece, mi preoccupo solo di una cosa: immaginate se gli aspiranti soccorritori son di quelli che "l'ha detto il professore, dunque è così", e me mi capita di svenire (non mi è mai successo ma c'è sempre una prima volta per tutto), e quelli per farmi la rianimazione ritengono indispensabile e propedeutico staccarmi la testa dal collo... :smt009
Augurandomi che la mia figlia medico non pensi MAI ad aprire questo sito, che è tra i preferiti anche nel suo computer, ma detto fra noi: dovendo finire in mano ai medici, speriamo che ce la caviamo!
Nofer
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
vise
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 ott 2004 00:02
Località: Cento (FE)

Nofer...tua figlia è fidanzata? :smt049


Ops...è vero che il 4 giugno mi sposo.... :smt021
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
Rispondi

Torna a “Archivio Figure della sicurezza”