Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Autorimessa: help me!

Archivio norme tecniche e legislazione in materia di Prevenzione Incendi.
Per una corretta interpretazione ed applicazione delle norme relative alla prevenzione degli incendi, lo Staff di Sicurezzaonline ha creato questo archivio per l'enorme importanza che riveste la materia per tutti i luoghi di lavoro (Riservato agli abbonati)
Rispondi
sal100

ciao a tutti! sono un nuovo iscritto e vorrei chiedere a qualcuno di voi se mi puo aiutare! il mio problema è il seguente:
devo preparare un DVR ed un piano di emergenza per un locale autorimessa dotato di CPI.
il mio dubbio è il seguente:
nell'autorimessa in questione non ci sono lavoratori dipendenti, ma ci lavorano solo i 4 SOCI....
1) occorre svolgere i corsi di formazione ed informazione?
2) occorre la nomina di un medico competente?

Grazie a tutti voi

Salvat
Stilo

1) Sì
2) Dipende. Soprattutto dall'esito della valutazione del rischio chimico (gas di scarico)
Stilo
Ut sementem feceris, ita metes.
sal100.

Grazie 1000 per la tua risposta.
Mi chiedo solo:
1) quali sono i requisiti necessari per lo svolgimento di tali corsi di formazione ed informazione per i lavoratori?
2) a chi devo rivolgermi? (organismi particolari di certificazione oppure ad un professionista con requisiti specifici?
3) ed infine la durata e chi deve rilasciare l'attestato di frequenza?
Nuovamente grazie!

sal100

Mi permetto di far osservare a sal100 che sull'argomento si e' discusso molto sia sul vecchio Forum (il cui link trova in calce) che sul nuovo.
Quindi, in ottemperanza alla regola aurea n. 2

http://www.forumsicurezza.com/forum_reg_auree.htm

le chiederei, gentilmente, se puo' provare a vedere con la funzione 'Cerca' che, tra l'altro, nel nuovo Forum e' molto potente e permette di trovare moltissime informazioni con facilita' estrema.
Questo vuole essere un cortese invito anche a tutti gli altri frequentatori della community.
Il link 'Cerca' lo trovate in alto in ogni pagina e se lo provate vedrete con che rapidita' 'riesuma' tutto quello che andate cercando.
A suo tempo weareblind l'aveva usato e ne era rimasto soddisfattissimo.

Colgo l'occasione per dare il benvenuto nella community a sal100.

Mod  :smt039
Rispondi

Torna a “Archivio Prevenzione Incendi”