Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

abolizione libretti san.Puglia (24/07/07n22) chiarimenti

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Rispondi
skizz

salve a tutti!
approfitto di questo mio primo intervento per presentarmi:

sono un nuovo utente. e' sono purtroppo un ospite, mi sono laureato in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro a novembre.
Quindi sono un novello!

Volevo approfittare del vostro ben avviato forum per chiedervi chiarimenti in merito al regolamento regionale della puglia n 22 del 24/07/07  
che abolisce i libretti sanitari ed interviene con la volontà di attivare corsi di formazione per gli alimentaristi.

Leggendo la legge, con mia gran soppresa ho notato che  tra le figure professionali deputate a svolgere i corsi ci sono anche i tecnici della prevenzione, (finalmente iniziano a prenderci in considerazione) però la legge puntualizza che nel giro di 4 mesi saranno chiariti i programmi dei corsi.
come ci si poteva ben aspetare, ad oggi la regione puglia ancora non legifera sui contenuti dei corsi.

le mie domande sono:

1: come ci si comporta nei confronti di questa legge?
      (la asl chiede il corso o brancola nel buio?)
2: si devono attivare questi corsi di formazione?
3: io, tecnico della prevenzione , posso organizzare questi corsi, o posso solo fare il professore, e quindi ci vuole un ente convenzionato a cui fare riferimento?
4: cosa si deve insegnare ai partecipanti dei corsi se la regione non ha legiferato sui contenuti?

ovviamente qualsiasi informazione aggiuntiva è ben accetta!

poi volevo fare una nota a qualche moderatore...
sono un neolaureato disoccupato,
non è che c'è qualche possibilita' di sconto sull'abbonamento?