approfitto di questo mio primo intervento per presentarmi:
sono un nuovo utente. e' sono purtroppo un ospite, mi sono laureato in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro a novembre.
Quindi sono un novello!
Volevo approfittare del vostro ben avviato forum per chiedervi chiarimenti in merito al regolamento regionale della puglia n 22 del 24/07/07
che abolisce i libretti sanitari ed interviene con la volontà di attivare corsi di formazione per gli alimentaristi.
Leggendo la legge, con mia gran soppresa ho notato che tra le figure professionali deputate a svolgere i corsi ci sono anche i tecnici della prevenzione, (finalmente iniziano a prenderci in considerazione) però la legge puntualizza che nel giro di 4 mesi saranno chiariti i programmi dei corsi.
come ci si poteva ben aspetare, ad oggi la regione puglia ancora non legifera sui contenuti dei corsi.
le mie domande sono:
1: come ci si comporta nei confronti di questa legge?
(la asl chiede il corso o brancola nel buio?)
2: si devono attivare questi corsi di formazione?
3: io, tecnico della prevenzione , posso organizzare questi corsi, o posso solo fare il professore, e quindi ci vuole un ente convenzionato a cui fare riferimento?
4: cosa si deve insegnare ai partecipanti dei corsi se la regione non ha legiferato sui contenuti?
ovviamente qualsiasi informazione aggiuntiva è ben accetta!
poi volevo fare una nota a qualche moderatore...
sono un neolaureato disoccupato,
non è che c'è qualche possibilita' di sconto sull'abbonamento?
(vista la mia fame di conoscenza e' molto triste per me non poter accedere a tutte le sezioni del forum)
(vi prego di prendere questa parte in maniera scherzosa...)
Grazie a tutti quelli che risponderanno
Provi a compilare il modulo per l'abbonamento che trova nella pagina 'Come abbonarsi' inserendo la rischiesta di un possibile sconto nella finestra che trova alla fine e vediamo cosa si puo' fare.
Intanto cordiali saluti e benvenuto nella community di Sicurezzaonline.it.
Cordiali saluti
Mod
![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)
PS: per agevolare chi non conosce la legge regionale 24/7/2007 ho provveduto ad allegarla qua sotto (l'allegato e' visibile ai soli registrati al Forum)