Salve a tutti!
Un lavoratore invalido al 45% (disabilità per perdita di parte della mano) richiede il parcheggio interno riservato ai disabili nel cortile di un ufficio pubblico.
Non riesco a trovare un preciso riferimento normativo dove si parli di parcheggi interni per lavoratori disabili, se non relativamente alle dimensioni e caratteristiche. E poi, oltretutto, mi chiedo ha davvero diritto ad un parcheggio, visto che non ha alcun problema a guidare la macchina?
Grazie, Claudia
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
parcheggi disabili
forse mi sbaglio, perchè mi baso sulla logica e non su norme più o meno rintracciabili, ma siccome sui parcheggi per disabili c'è il segnale con la carrozzina, immagino che non valga per chi non può spingere la carrozzina bensì per chi usa la carrozzina per spostarsi.
Invalidità è una cosa, disabilità è un'altra. Penso io. Un sordo è invalido, un paraplegico è disabile.
O no?
Nofer
Invalidità è una cosa, disabilità è un'altra. Penso io. Un sordo è invalido, un paraplegico è disabile.
O no?
Nofer
Nofer
Nemmeno io sono a conoscenza della normativa richiesta. Però si può già fare un controllo per il caso in parola: se il lavoratore è in possesso del contrassegno rilasciato dal Comune per poter parcheggiare negli spazi riservati agli invalidi, se ne può parlare. Escluderei invece di dare seguito alla richiesta nel caso in cui il soggetto sia privo del documento. E se guida regolarmente la macchina, senza problemi di tipo deambulatorio...
Stilo
Stilo
Ut sementem feceris, ita metes.