Sono fresche fresche di stampa le linee guida per l'applicazione della norma CEI EN 50281-3 relative alla classificazione ATEX delle zone con polveri combustibili.
Si chiamano CEI 31-56 e constano di sole :smt010 114 pagine.
A tutti buona lettura e ci sentiremo prossimamente per i primi commenti, per chi tra noi riuscirà a digerirle...
Ciao a tutti
Marzio
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Linee guida ATEX polveri
OK, marzio, essendo che ancora siamo in democrazia, organizziamoci in maniera comune e comunitaria: io, penso intensamente alla norma; intanto tu la leggi tutta e la digerisici.
Poi, tu ce la riassumi e noi tutti insieme la capiamo (beh, o cerchiamo, almeno io...).
Mi sembra una genialata, non trovi ?
Grazie!
Nofer
Poi, tu ce la riassumi e noi tutti insieme la capiamo (beh, o cerchiamo, almeno io...).
Grazie!
Nofer
Nofer
Che idea GENIALE !!Nofer ha scritto:OK, marzio, io, penso intensamente alla norma; intanto tu la leggi tutta e la digerisici.
Grazie!
Nofer
Solo ad una Napoletana DOC poteva venire , ma aggiungo .....se ...se tante volte l'avesse in formato pdf ...succede qualche volta per errore inserirlo nella posta sbagliata ...e stranamente arriva nella mia casella ...
Mi spiace 'ilmugnaio' ma devo bloccare sul nascere questa sollecitazione ad un comportamento 'al di fuori della legge'.
Le norme CEI e UNI, come tutti ben sappiamo, devono essere acquistate presso i rispettivi punti vendita localizzati in ogni regione o per il tramite dei loro web-shops.
Mi permetto di riportare (anche se gia' sicuramente noto) il riferimento al centro CEI per la Toscana:
FIRENZE
CONFINDUSTRIA TOSCANA SERVIZI
Via Valfonda, 9
50123 Firenze
tel. 055 2707456 - fax 055 218055
e-mail: m.cerciello@confindustria.toscana.it
Rif.: Dott. Michelangelo Cerciello
Colgo l'occasione per salutare cordialmente 'ilmugnaio' e per ringraziarlo sentitamente per i suoi numerosi interventi all'interno della nostra community.
Saluti a tutti
Mod :smt039
grazie dell'importante info.
Appena ci metto mano ci sentiamo.
Per la simpaticissima Nofer : appena avremo downloadato la norma, debuggeremo ogni parola e resetteremo ogni pregiudizio per trovare le solutions customerizzate o meglio ancora tenteremo una brochurizzazione della norma stessa in formato molto understandizzabile
ciao
R
Appena ci metto mano ci sentiamo.
Per la simpaticissima Nofer : appena avremo downloadato la norma, debuggeremo ogni parola e resetteremo ogni pregiudizio per trovare le solutions customerizzate o meglio ancora tenteremo una brochurizzazione della norma stessa in formato molto understandizzabile
ciao
R