Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Off Topic 3, il ritorno

In questa sezione sono archiviate discussioni di carattere generale che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Lin

Qui dalle mie parti il gasolio è tra 1,112 e 1,148, ovviamente col fai-da-te. Per me che faccio circa 1000 km a settimana significa un massacro! E la cosa più comica è che, con l'aria che tira, non me la sento di alzare i prezzi.
Non so voi, ma a volte penso che se non fosse che questo lavoro mi gratifica da matti, me ne sarei già andata da tempo a fare altro come dipendente.
A volte siete proprio voi del forum a tirarmi su: io ho iniziato da appena un anno e mezzo, la mia strada è tremendamente in salita, ma (come ha detto giustamente Freddy...) ho chi mi guida, mi aiuta, mi risolve i dubbi. Anch'io ho subito un paio di ispezioni ASL e sono passate senza problemi. Tenendo conto che le mie fonti sono tutte su SOL, credo che buona parte del merito va a chi gestisce il sito e a voi del forum. Spero di potermi sdebitare, prima o poi!!!!
Buon lavoro a tutti!!!!

Lin.  :smt050

Ringrazio Lin per l'attestazione di stima e, nel contempo, la saluto cordialmente dandole appuntamento in quel di Bologna per il Seminario del 14.09.2005.

Mod  :smt039
Nofer

la inserisco qua, cosicché mi scanso i rimbrotti di Mod e soprattutto non allungo il debito post (quello sulle macchine con conformità ignota) con quisquilie e facezie:
Renato ha scritto:...e invito Nofer ad organizzare una cena con schieramenti separati maschi/femmine e duro confronto sulle diverse metodologie di approccio alla sicurezza.
HAH! Renato, e Freddy appresso a lui, hai toppato  :smt040 ! Mi sta benissimo l'idea della cena, molto meno bene la pretesa di schieramenti opposti maschietti-femminucce giacchè la mescolanza rientra a volte tra i motivi di gratificazione di un essere umano, ma assolutamente non sono d'accordo nè posso esserlo su un'ipotetica visione maschile o femminile della sicurezza!
La Sicurezza è una grandezza assoluta, come l'onestà o la sincerità o anche la pulizia, e come tale non può essere, e lo ripeto ancora, nè di destra nè di sinistra, nè maschile nè femminile, nè pubblica nè privata, nè cattolica nè ortodossa nè anglicana, nè occidentale nè orientale etc. etc. etc.
O è, oppure NON è. Semplice. Anzi, direi femminile...  :smt002
Nofer
Nofer

Grazie al Mod per l'invito, ma purtroppo il 14/09 sarò in viaggio di nozze (mi sposo il 10...). Ma ai prossimi appuntamenti non mancherò di certo!!!

Lin  :smt050
Stilo

Lin ha scritto: il 14/09 sarò in viaggio di nozze (mi sposo il 10...).  
Lin  :smt050
Hai presente gli 'impedimenti dirimenti' di manzoniana memoria?
Rinvia la cerimonia.
Stilo
Ut sementem feceris, ita metes.
Marzio

Oppure rinvia il viaggio di nozze... :smt003

Marzio
"Ogni soluzione genera nuovi problemi" (Corollario 7, Legge di Murphy)
Nofer

oppure portati tuo marito fresco-novello, così capisce subito con che categoria si è sposato! Che poi non venga a far storie se tu all'improvviso smetti di fare qualcosa e ti fiondi a scrivere degli appunti, perchè proprio in quel momento ti è venuto in mente quale codicillo può attagliarsi ad una certa questione!
Nofer
Nofer

Schieramenti separati maschi/femmine?! Duro confronto sulle diverse metodologie di approccio alla sicurezza?!

Ma perchè tanti uomini ci devono vedere sempre in maniera così conflittuale quando ci confrontiamo con loro sul lavoro? TRANQUILLI!
Collaboro spesso con uomini (solo con quelli che hanno la mia stessa concezione del lavoro): tagliando il mondo a fette direi che loro sono più pratici (e quando esagerano rischiano di essere praticoni) mentre le donne sono più precise ed organizzate (e quando esagerano rischiano di essere troppo pignole).
E dico anche che se l'intesa funziona il risultato è ottimo.

Ciao a tutti da Mindy
Stilo

Mindy ha scritto:  loro sono più pratici (e quando esagerano rischiano di essere praticoni) mentre le donne sono più precise ed organizzate (e quando esagerano rischiano di essere troppo pignole).
E dico anche che se l'intesa funziona il risultato è ottimo.
Pillole di saggezza  :smt023
Ut sementem feceris, ita metes.
Lin

Il mio quasi maritozzo è già rassegnato ad avere a fianco una persona che, da un giorno all'altro, lo piglia e lo porta su in giro per l'Italia tra convegni e fiere (conviviamo da due anni...)!!! Ma stavolta penso che mi da fuoco con le mie cartacce se gli propongo un viaggio di nozze di questo tipo!!!!  :smt016
Ma se organizziamo una cena tra forumiani, vi porto confetti e bomboniere.  :smt007
Ciao a tutti e buon lavoro (con questo sole diventa difficile)!!!

Lin.  :smt050

P.S. Nofer, stai diventando sempre di più il mio mito!!!
Delma

ecco...buona idea!!
potrei portare anch'io qualche confetto, visto che a Bologna sarò da poco più di due settimane fresco sposo.
Se poi dalla cerimonia avanzasse qualche bella bottiglietta di vinello friulano (Cabernet e Pinot grigio), penso che farei contenta una quantità maggiore di forumiani...
Luca
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
Rispondi

Torna a “Ex Ambito generale (solo in consultazione per i registrati e gli abbonati)”