Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

requisiti professionali degli RSPP

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
archibaby

L'art. 31 comma 5 dice che chi è in possesso di alcune lauree specificate è esononerato dalla frequenza dei corsi di formazione indicati al comma 2.
Mi chiedo basta allora frequentare solo il famoso modulo C e si è esonerati dal modulo B (che tra l'altro cambiava a secondo dei settori ateco)? Mi sembra un pò strano,
qualcuno può aiutarmi a comprendere un pò meglio? :smt002

Grazie :smt039
larsim

se nulla cambia così è, almeno a livello nazionale
poi sta a te decidere se te la senti, chiaramente
archibaby

Grazie per la risposta.... :smt007
però mi sembra strano come questa novità non abbia scatenato polemiche soprattutto per chi organizza questi corsi...
Certo la responsabilita' e' tanta ma non credere che tutti quelli che partecipano ai corsi dopo siano formati ad hoc, io ho fatto il modulo B per un solo settore ateco perchè economicamente non potevo farli tutti ma c'era chi pagava.... :smt013
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”