Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Distributori di carburante

Archivio norme tecniche e legislazione in materia di Prevenzione Incendi.
Per una corretta interpretazione ed applicazione delle norme relative alla prevenzione degli incendi, lo Staff di Sicurezzaonline ha creato questo archivio per l'enorme importanza che riveste la materia per tutti i luoghi di lavoro (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
luci
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 ott 2004 22:26

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi alcuni riferimenti (oltre all'Atex e Norme CEI 31-30 ecc.) riguardo le caratteristiche che devono avere gli impianti elettrici nei distributori di carburante?
Mi interessano anche le modalità di collegamento a terra di strutture, apparecchi ecc.
Un grazie anticipato!
Saluti - luci
Avatar utente
Onesto
Messaggi: 151
Iscritto il: 29 dic 2004 17:32

Guarda non so dirti esattamente se troverai quello che vai cercando sull'elettrico (non avendo avuto il tempo di approfondire ... ma mi sono riproposto di farlo appena ho un minuto) ma a questo link trovi veramente un UNIVERSO di informazioni sui distributori di carburanti (sempre ammesso tu sia abbonato :smt002)

http://www.sicurezzaonline.it/links/lin ... specar.htm

Saluti da
Onesto  :smt023
Renato

L'impianto elettrico del distributore di benzina non è diverso da tutti gli altri luoghi/attrezzature con pericolo di esplosione, per cui :

CEI 31-11
CEI 31-33
CEI 31-34
CEI 31-8

ciao
R
Rispondi

Torna a “Archivio Prevenzione Incendi”