Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Societa' ospitata
Una ditta è costituita da un solo impiegato tecnico ed è ospitata all'interno di un'altra società in an'area perimetrata di un capannone industriale pagando un canone d'affitto. La ditta, quindi quell'impiegato, può avvalersi della squadra antincendio e dell'addetto al pronto soccorso della società ospitante vero?
direi di sì, non mi sembra emergano controindicazioni. Beninteso, dal punto di vista legale è opportuno che tale "usufrutto" sia sancito da qualche parte: una postilla al contratto di fitto, una lettera di richiesta il tal senso controfirmata per accettazione dall'azienda-padrona-di-casa, la comunicazione ai signori addetti a primo soccorso ed emergenza che si devono interessare anche di quello che avviene nella stanza fittata e così via.
Nofer
Nofer
Nofer
Se per arrivare alla zona delimitata entro il capannone si attraversa uno spazio comune con la ditta ospitante in cui possono trovarsi, anche saltuariamente, dipendenti di quest'ultima, io direi che ci sono elementi per i quali occorre tener conto dell'art.7 del D.L.vo 626'94. Cioè io penso che la ditta ospitante ha il dovere di informare il dipendente della ditta ospitata delle procedure da tenere in caso di emergenza.
Ciao,
Giuliano
Ciao,
Giuliano