Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Manutenzione - verifica dell'idoneità tecnica professionale

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
Rispondi
RobertM

Buona sera,
vi pongo un dubbio: come faccio a verificare l'idoneità tecnica professionale di una Società a effettuare la manutenzione su una macchina/attrezzatura prodotta da Altri?

Vi faccio un esempio:
acquisto una macchina da X e appalto la manutenzione periodica a Y, che è una Società che effettua manutenzione su tale tipologia di macchine, come faccio ad avere la certezza che Y sia abilitato a effettuare la manutenzione sulla macchina X?
Solo con l'autocertificazione ex 445/2000 e la visura camerale? Chi mi dice che è un tecnico specializzato a metere mano sulla macchina?

Ringrazio come sempre per la disponibilità e con l'occasione porgo i migliori auguri di Buone Feste.
RobertM

Tutti in vacanza?  :smt022
Se qualche anima pia mi illumina, altrimenti arrivederci al prossimo anno, con tanti auguri a tutti :smt039

Mi permetto di segnalare gentilmente a RobertM l'ultimo comma della regola aurea n. 6
http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm
Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039
Gerod

Ciao.
Se non erro, ne abbiamo discusso altre volte in questa sezione del forum.
Prova a fare una ricerca perchè ora non mi viene in mente la discussione precisa.

:smt039
"La progettazione è un'alchimia di esperienze, prove, calcoli ed errori. E' fondere insieme problemi di ingombri, resistenza, costi, efficienza, sicurezza e funzionalità in un'unica soluzione"
Rispondi

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”