Secondo voi, a quale normativa posso fare riferimento per la prevenzione incendi di un'autocarrozzeria con un forno di verniciatura a gasolio, con potenza termica 120000 kcal/h ?
Grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Antincendio forno verniciatura
- weareblind
Circolare 73/1971 per accoppiata forno+serbatoio gasolio, D.M. 10/03/1998 per i principi generali, D.M. 16/02/1998 e D.P.R.37/1998 perché soggetto a C.P.I.
OCCHIO A QUESTO che se lo scordano tutti:
Lettera circolare Ministero dell’Interno n. P 324/4147 del 7 marzo 2003
Impianti di verniciatura utilizzanti vernici infiammabili o combustibili. Normativa di prevenzione incendi applicabile.
Parla proprio di autocarrozzerie con verniciatura. E ovviamente fa riferimento ai due caposaldi del mio settore, D.M. 12/04/1996 che a te non interessa, e la circolare citata.
weareblind
P.S. Collega dfidone, lei è abbonato, VERO?
OCCHIO A QUESTO che se lo scordano tutti:
Lettera circolare Ministero dell’Interno n. P 324/4147 del 7 marzo 2003
Impianti di verniciatura utilizzanti vernici infiammabili o combustibili. Normativa di prevenzione incendi applicabile.
Parla proprio di autocarrozzerie con verniciatura. E ovviamente fa riferimento ai due caposaldi del mio settore, D.M. 12/04/1996 che a te non interessa, e la circolare citata.
weareblind
P.S. Collega dfidone, lei è abbonato, VERO?
We are blind to the worlds within us waiting to be born
- hatoryhanzo
Sono una novellina in tale materia ma credo che ti possa essere utile la circolare del M.I. n° 73 del 29.7.71.
Spero di esserti stata utile. Ciao ciao
Spero di esserti stata utile. Ciao ciao
- hatoryhanzo
Sottolineo che la mia risposta precedente è stata scritta in contemporaneacon quella di Weareblind, mi consolo perchè lamia risposta non era completa ma almeno un pò azzeccata.
ciao ciao
P.S. noto che sono una novellina anche nell'uso del forum visto che sono riuscita a spedire lo stesso messaggio 2 volte. Scusate
Ho tolto il messaggio doppio.
Cordiali saluti
Mod :smt039
ciao ciao
P.S. noto che sono una novellina anche nell'uso del forum visto che sono riuscita a spedire lo stesso messaggio 2 volte. Scusate
Ho tolto il messaggio doppio.
Cordiali saluti
- weareblind
hatoryhanzo benvenuta sulla barca! :smt039
Mi unisco , anche se con colpevole ritardo (successivo anche al post di hatory piu' sotto riportato), al benvenuto di weare.
Un cordialissimo saluto
Mi unisco , anche se con colpevole ritardo (successivo anche al post di hatory piu' sotto riportato), al benvenuto di weare.
Un cordialissimo saluto
- hatoryhanzo
Ringrazio Weareblind per il benvenuto e lo saluto dicendogli chissà se ci rivediamo dai VVF di Como!! Bè penso che lui abbia capito chi sono...
Mi scuso per questo piccolo messaggio personale ma mi sembrava scortese non presentarmi con Weareblind...
Mi scuso per questo piccolo messaggio personale ma mi sembrava scortese non presentarmi con Weareblind...
- weareblind
Credo non ci sia. La invio al mod. che, se riterrà, la può rendere pubblica agli abbonati.
- weareblind
Ecco fatto. Domani sarà a disposizione di tutti gli abbonati. :smt039