Qualcuno è in grado di accennare ad una qualche significativa novità (senza necessariamente proporre un corso)?
Grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Novità ISO 11228-1 : 2022
- birdofprey
Ma la norma tecnica sul rischio burnout del professionista che non ne può più di star dietro ad una novità ogni 3 mesi a quando ?
Scusate lo sfogo.
Scusate lo sfogo.
non so se possono mettere questo link ma qui si possono trovare alcuni riferimenti a questa ISO... tuttavia non è semplice interpretarla...
http://www.unipd-org.it/rls/pericoliris ... NIOSH.html
Buongiorno Masmaz
non è possibile linkare siti privati per questo motivo ne ho cancellati due dei tre che avevi messo.
Quello dell'università l'ho lasciato.
Per cortesia leggi bene le regole auree del forum
manfro
http://www.unipd-org.it/rls/pericoliris ... NIOSH.html
Buongiorno Masmaz
non è possibile linkare siti privati per questo motivo ne ho cancellati due dei tre che avevi messo.
Quello dell'università l'ho lasciato.
Per cortesia leggi bene le regole auree del forum
manfro
La norma sostituisce la precedente del 2009.
Il link inserito si rifà ancora a quella del 2009 quindi non è da considerare.
Potrei preparare volendo un estratto delle novità, se siete interessati.... va anche capita la vostra dimestichezza con la materia però.
Diciamo che se ancora usate la formulina NIOSH col fogliettino excel smauco, la festa è finita.
Un salutone
Il link inserito si rifà ancora a quella del 2009 quindi non è da considerare.
Potrei preparare volendo un estratto delle novità, se siete interessati.... va anche capita la vostra dimestichezza con la materia però.
Diciamo che se ancora usate la formulina NIOSH col fogliettino excel smauco, la festa è finita.
Un salutone
Popoeo
- birdofprey
1) metodo per il calcolo dei compiti compositi, variabili e sequenziali come da ISO/TR 12295 (recepito)
2) fasce di rischio sulla base dell’indice di sollevamento.
3) nuovi limiti e metodi per il rischio di trasporto a mano
4) moltiplicatori per sollevamenti con una mano, con più persone, per più di 8 ore
5) esempi di calcolo
2) fasce di rischio sulla base dell’indice di sollevamento.
3) nuovi limiti e metodi per il rischio di trasporto a mano
4) moltiplicatori per sollevamenti con una mano, con più persone, per più di 8 ore
5) esempi di calcolo
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)