Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Formazione carrello elevatore con cestello

Artt. 36, 37, 73, 77, Accordi Stato Regioni, ecc...
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2103
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

birdofprey ha scritto: 30 giu 2023 12:23 Chiaro.

A questo punto conviene eliminarlo proprio il cestello.

Mi domando però perché ne sia consentita la vendita proprio per le operazioni di manutenzione...
Ciao
ma lo trovi scritto sul libretto del produttore del carrello che il cestello può essere usato per le manutenzioni?
Mi sembra strano, io non l'ho mai trovato, ma magari scopro una cosa nuova.

Situazione di emergenza, ad esempio, è il recupero di lavoratori bloccati proprio su una PLE che non ne vuole sapere di tornare a terra.
Mi doto di un cestello per queste situazioni.

:smt039 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

weareblind ha scritto: 01 lug 2023 09:35Ma non ne è consentita la vendita per manutenzione. E' consentita la vendita per sollevamento in quota di oggetti interni al cestello. Surrettiziamente cercano di fare passare il concetto strisciante che si può, ma non lo scrivono mai.
Sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto "navetta per manutenzione aerea" e ci sono diverse illustrazione palesemente di operazioni di manutenzione.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3179
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Situazione di emergenza, ad esempio, è il recupero di lavoratori bloccati proprio su una PLE che non ne vuole sapere di tornare a terra.
Mi doto di un cestello per queste situazioni.

:smt039 manfro
Secondo me, no. La ple ha la manovra di emergenza per discesa. E, non andasse, mai li farei uscire in quota dalla ple saltando in un cestello che è al limite della portata del carrello. Stanno lì e attendo i VVF
In altre parole, il cestello è vietato.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2103
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

ci sono tanti tipi di emergenza, non sempre si possono aspettare i VVF.
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3179
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Ma veramente secondo voi io compro il cestello per uno scenario emergenziale per cui non faccio in tempo a chiamare il soccorso pubblico?
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Rispondi

Torna a “Formazione, Informazione e Addestramento”