Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Revoca da RSPP esterno

Disposizioni generali, ruoli prevenzionali, documenti, sanzioni, stress LC ecc...
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

HeyMcFly ha scritto: 16 feb 2024 14:14Non so dove operiate voi, ma vi assicuro che la realtà dalle mie parti è troppo spesso questa
Dalle mie parti è peggio.

Ma semplicemente puoi dire no.
Avatar utente
Stilo
Messaggi: 843
Iscritto il: 07 ott 2004 12:06
Località: Motor Valley

Poi seguo una 50ina di condomini dov'è presente una donna delle pulizie (da qui l'obbligo dell'RSPP)
Solo per precisare che per i condomini non c'è obbligo di rspp, dvr ma solo formazione e DPI (art. 3 c.9)
S;
Ut sementem feceris, ita metes.
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4911
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Stilo ha scritto: 20 feb 2024 09:51 Poi seguo una 50ina di condomini dov'è presente una donna delle pulizie (da qui l'obbligo dell'RSPP)
Solo per precisare che per i condomini non c'è obbligo di rspp, dvr ma solo formazione e DPI (art. 3 c.9)
S;
Vero, ma solo se hanno applicato il contratto collettivo dei proprietari di fabbricati
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Avatar utente
erx
Messaggi: 836
Iscritto il: 19 feb 2008 18:27
Località: Ascoli Piceno - Teramo

HeyMcFly ha scritto: 16 feb 2024 14:14
Pensa che sono proprio questi clienti da 200€ che ogni anno quando si va là per il sopralluogo e con la fattura, ripetono ogni santa volta di ogni santo anno: ma perchè devo pagare questa cifra ogni anno? E poi via con le solite tiritere che vi risparmio

Non so dove operiate voi, ma vi assicuro che la realtà dalle mie parti è troppo spesso questa
Fagli fare il corso RSPP datore di lavoro e fai solo la consulenza. stesso compenso e minore responsabilità
Se ci scambiamo una moneta avremo entrambi una moneta. Se ci scambiamo un'idea avremo entrambi due idee.
Rispondi

Torna a “Ambito generale”