Buongiorno, una curiosità che appare banale ma secondo me non lo è, almeno per me che non seguo antincendio.
Mi immagino un' attività commerciale senza dipendenti: no 151, no 81.08, no 01.02.03. settembre. A questo punto, estintori e formazione sono realmente "non richiesti?" Cercando su internet diversi siti vanno questa direzione.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Quesito estintori senza dipendenti
Non ho un caso reale, è un dubbio dettato dalla mia completa ignoranza In materia antincendio. Un bar senza dipendenti aperto al pubblico: obbligo estintori si o no?
Un ufficio di un' attività non aperta al pubblico e senza dipendenti: obbligo estintori si o no?
Ed in base a quali riferimenti normativi?
Un ufficio di un' attività non aperta al pubblico e senza dipendenti: obbligo estintori si o no?
Ed in base a quali riferimenti normativi?
- weareblind
No attività soggetta, no regola tecnica verticale, no D. Lgs 81/08 né D.M. 3/9/2021 = no obbligo.
Da questo lato.
Nulla vieta che sia imposto da assicurazione o altri enti, per esempio il Comune per licenza (se ci fosse).
Da questo lato.
Nulla vieta che sia imposto da assicurazione o altri enti, per esempio il Comune per licenza (se ci fosse).
We are blind to the worlds within us waiting to be born
- weareblind
Se esiste una RTV la dei applicare per forza, ricadi nel suo campo di applicazione. E la U.S. sarà da essa gestita.
L'agibilità non fornisce info: si rifà alle norme di prevenzione incendi se applicabili, al D. Lgs 81/08 se applicabile.
L'agibilità non fornisce info: si rifà alle norme di prevenzione incendi se applicabili, al D. Lgs 81/08 se applicabile.
We are blind to the worlds within us waiting to be born