Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

problema con generatore di corrente e collegamento a terra

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
badaniele

ascolta la butto lì, però ti dico che io anche nei centri abitati, quando ci sono i camion con le autogru, oppure quando si fanno i getti, utilizzo un corrugato tipo cavidotti e lo inserisco sul tubo di scarico del mezzo per evitare che nelle strade strette (alcune forse peggio di una galleria) riducono di parecchio il problema...al limite p uoi pensare di mettere un aspiratore su quel tubo (i camion hanno una elevata pressione allo scarico, quindi i fumi riescono ad uscire dal condotto abbastanza facilmente, forse per un gruppetto qualche problema ci sarebbe...

può sembrare fanta-sicurezza, però ti riporto una mia esperienza  :smt001
Carlo X

Buon giorno Caino75
Ho letto che procedi con l'installazione esterna del gruppo elettrogeno per utilizzare poi utensili elettrici, quindi non mi dilungo sull'utilizzo dell'aria compressa.
Dal momento che le lavorazioni comprendono perforazioni e scarificazione dei giunti consiglio anche DPI quali visiere da montare sull'elmetto ( preferibile agli occhiali di sicurezza ).
Illuminazione all'interno della galleria ? Suggerisco neon.
Ciao
Carlo X
Rispondi

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”