Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Responsabilita' del committente

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Mod

Per quanto riguarda gli allegati potrebbero esserci sfuggiti tra le molte mail che arrivano ogni giorno o la mail stessa potrebbe anche non essere mai arrivata a destinazione perche', al momento, non ricordiamo di aver ricevuto alcunche' in proposito.
Se vuole ed ha tempo per farlo puo' tranquillamente reinviarci il tutto indicandoci il topic (con il relativo link) a cui i documenti erano riferiti.
La ringrazio comunque per la collaborazione e, al contempo, la saluto cordialmente.

Mod :smt039
alepacis

http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... highlight=

Come passa il tempo...mi sembrava ieri...e invece era il 3 Agosto. In ogni modo...non è possibile che abbia inviato anche il File di 13 mb in oggetto. Sono sicuro di aver predisposto il tutto ma sono andato a controllare , non credo di averlo mai spedito ai MOD. comunque...confermo che ce l'ho dai primi di Settembre.

Detto ciò...reinvio i primi leggere da committente "fai da te"
silqua

questo è successo ieri (cito il primo link da internet)
http://www.metropolisweb.it/Notizie/Cro ... tempo.aspx
mi sembra in tema con questo argomento
purtroppo sono morte due persone e forse la committenza non avrebbe mai immaginato una tragedia del genere
silqua
larsim

si si.. in questi giorni ho partecipato a qualche seminario sugli spazi confinati..
ma nella riforma.. di questi ragazzi non c'è traccia.
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
Mod

Riporto qua sotto i due documenti (uno con il link e l'altro in allegato) che mi ha gentilmente inviato via mail alepacis, che saluto cordialmente e ringrazio molto a nome di tutta la community per la sua disponibilita':
LA RESPONSABILITA’ DEL COMMITTENTE NELLA SICUREZZA DEL CANTIERE

Cordiali saluti e buon weekend a tutti!

Mod :smt039
Allegati
responsabilita_committente_20111104.pdf
(58.36 KiB) Scaricato 25 volte
Giosmile

Personalmente credo che prenderò spunto da questi materiali per prepararmi i prossimi corsi per dirigente che devo tenere per un'amministrazione pubblica...

Giosmile
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”