Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Info requisiti impresa affidataria
Preciso che la società non si sostituisce al cliente semplicemente lo assiste e deve garantire il cliente sulla serietà delle imprese che operano. Quanto alla VITP è ovvio che spetta ad entrambi (committente e affidataria) farla. Ma la stragrande maggioranza di committenti soprattutto per opere piccole di privati, non sa neanche cosa sia e non vuole nemmeno saperlo...... lo dico purtroppo per esperienza personale .... avendo perso dei lavori solo perchè volevo far rispettare queste norme.
il problema non è far rispettare le norme ma informare i committenti, poi se si vogliono mettere nei guai affari loro.
E' chiaro che oggi guardano tutti al prezzo più basso ed è evidente che se scagli il prezzo più basso ed un impresa senza dipendenti, che strozzerà i subappaltatori, i guai te li vai proprio a cercare.
Io da cordinatore posso decidere di gestire o meno il cantiere.
E' chiaro che oggi guardano tutti al prezzo più basso ed è evidente che se scagli il prezzo più basso ed un impresa senza dipendenti, che strozzerà i subappaltatori, i guai te li vai proprio a cercare.
Io da cordinatore posso decidere di gestire o meno il cantiere.