Inviato: 15 feb 2007 23:15
1) si deve prendere le modalità di certificazione di ogni direttiva e applicarla
2) la check.list va bene ma la strada è da implementare un po' - cfr. Allegato V per la costituzione del FTC + fai una valutazione dei rischi (ad es. usa la UNI EN 1050) e poi (se la macchina è complicata, ma mi sembra di no) un metodo tipo FMEA per gli "stati della macchina" (ovvero immagina dei guasti e poi vedi che succede)
nel FTC evidenzia le SOLUZIONI ADOTTATE e le NORME TECNICHE ARMONIZZATE UTILIZZATE (se le usi) o LE SPECIFICHE TECNICHE CHE HAI ADOTTATO
un saluto
2) la check.list va bene ma la strada è da implementare un po' - cfr. Allegato V per la costituzione del FTC + fai una valutazione dei rischi (ad es. usa la UNI EN 1050) e poi (se la macchina è complicata, ma mi sembra di no) un metodo tipo FMEA per gli "stati della macchina" (ovvero immagina dei guasti e poi vedi che succede)
nel FTC evidenzia le SOLUZIONI ADOTTATE e le NORME TECNICHE ARMONIZZATE UTILIZZATE (se le usi) o LE SPECIFICHE TECNICHE CHE HAI ADOTTATO
un saluto