Ok, vi ho letti tutti.
Ci sono cose condivisibili e meno ...
Condivido pero' in toto l'ultimo post di ursamaior che, ancora una volta, esprime al meglio la filosofia del nostro Forum.
Putroppo mi rendo conto che la mia esasperazione (che ci manca solo si avvii verso il burnout da Forum!) sta contagiando in negativo un po' tutta la community e questo non va bene.
Gli animi devono calmarsi e io non sto andando nella direzione giusta ... pensavo lo fosse ma, da quel che leggo/vedo, non e' cosi'.
Proprio prima riflettevo su quello che ha detto ursamaior ...
ma come fino a 3/4 mesi siamo sempre andati bene ...
era tutto tranquillo e ora non c'e' piu' pace?
Perche'?
... e' da quando ho letto tutti i vostri posts che me lo sto chiedendo ...
li ho anche riletti cercando di capire tra le pieghe cosa sta succedendo ...
Mi prendo un attimo di pausa ...
apro il Forum sul Testo Unico e vedo che geom.manuel84 chiede di un libro sui PSC ...
Allora penso di aver capito quale puo' essere la soluzione temporanea che puo' evitare che il lavoro di tutti questi anni venga distrutto in poco tempo.
Ora apro un Forum per principianti e chi vuole fare domande del tipo:
Come si fa a fare l'RSPP?
Dove trovo il testo unico sulla sicurezza?
E altre amenita' del genere le potra' tranquillamente fare la'.
In questo nuovo Forum varranno sempre le regole auree e bannero' comunque qualsiasi tipo di pubblicita', interventi scurrili, ecc ... ma non mi curero' di riprendere uno che scrive in maiuscolo, un'altro che fa 20 domande in un post, e via dicendo...
Chi poi postasse un quesito nel Forum errato si ritrovera' il post in questo nuovo Forum.
Piano piano qualcuno che vorra' far parte della community piu' matura e rispettosa delle regole auree si rendera' ben conto da solo che non sta rispettando le regole per scrivere nel Forum perche' vedra' inesoarabilmente scendere il suo quesito senza ricevere alcuna risposta.
Chi invece postasse un quesito rilevante nel forum Principianti si ritrovera' il post 'promosso' fin da subito in uno dei Forum principali.
Diciamo che questo Forum fara' da filtro tra cio' che va bene per la nostra filosofia di intendere le community e cio' che e' contrario.
Cosi' penso non creero' piu' quel senso di disagio (anche se era solo allo scopo di conservare la forza del nostro Forum) che mi rendendo conto sto trasmettendo, erroneamente e da troppo tempo, a tutta la community.
Chiedo scusa a tutti se sono intervenuto anche in modo brutale (ma sempre e solo a fin di bene per tutta la community) e provo quest'altra soluzione che penso sia quella meno indolore sia per i 'vecchi' che cosi' possono godere di quelle discussioni alle queli eravamo abituati da anni che i nuovi che avranno comunque albergo nel Forum.
Poi i nuovi magari le proveranno tutte (se sono persone che vogliono far parte in modo duraturo della nostra community principale) per cercare di capire dove hanno sbagliato in quel post che non e' stato oggetto di nessuna attenzione.
Chi crede nel nostro strumento e lo rispetta, provera' a capire perche' la sua domanda e' rimasta inevasa e magari provando e riprovanto, studiando e ristudiando, leggendo centinaia di posts, con il tempo riuscira' anche a postare nei Forum principali.
Con l'istituzione di questo nuovo Forum tolgo la blck-list cosi' vengono 'riabilitati' tutti a scrivere nel Forum principianti
Speriamo bene ...
Un cordiale saluto ed un sentitissimo grazie a tutti.
Mod
![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)