Mauro.. ha scritto:Partecipi a tutte le riunioni di coordinamento per i duvri? alle riunioni annuali? vai a visitare i luoghi insieme al medico competente? eroghi formazione o informazione? verifichi le scadenze per gli interventi migliorativi previsti? fai tutte le valutazioni dei rischi specifici, almeno fino a dove non servono misure strumentali o analitiche? stress lavoro correlato? un impianto o una macchina vanno bene, se corredati di documentazione, o valuti comunque i rischi?
ascolta, se arrivi in lombardia, doctor, ti posso subappaltare i miei? ma non per scherzo, come dice Nofer... sul serio
ora capisco un po' di cose: da un annetto a questa parte lavora con noi un "commerciale" il quale non fa altro che lamentarsi perche' non vende nulla e perche' dice che io gli tarpo le ali.
Capisco
Mauro
secondo te è poco?
considera che gli go chiesto 800 euro il primo anno per la valutazione e stesura del documento di valutazione dei rischi e 800 per gli anni successivi per fare l'assistenza con 2 sopralluoghi annui in azienda.
l'azienda è composta da 4 soci e un dipendente fondamentalmente è un negozio.
quando gli consegnerò il documento farò un incontro con tutti per illustrare l'analisi fatta e le misure di prevenzione e protezione.
ad ogni sopralluogo ( 2 all'anno) rifaccio il punto della situazione e verifico se il piano di adeguamento è rispettato.
non serve ufficialmente la riunione annuale ma verbalizzo l'intervento insieme ai soci
valuto lo stress con il metodo hse ( l'asl nostra suggerisce questo metodo) e tutto quello che c'è da valutare.
800 non mi sembra così poco
tu che prezzo faresti per curiosità?
ps dalle mie parti è normale vedere incarichi di rspp a 200€ l'anno........................