Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Off Topic 6

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
ale3000

molto topic!

Mi piacerebbe qualche volta inserire delle faccine diverse da quelle proposte da Sol...come si fa? sono totalmente ignorante in materia ma ho trovato un sito carino...come si deve fare (soprattutto anche per non perdere l'animazione e trasformare così la faccina in semplice immagine) ?

grazie per l'aiuto Ale
Nofer

tu clicchi con ds su faccina che ti piace, esce menu a tendina, sotto a tutto c'è "proprietà", ci clicchi con sn, esce una finestrella dove c'è la dicitura "indirizzo URL:", tu evidenzi con cursore tutto quello che c'è scritto che comincia con http://..., fino a xx.gif, clicchi con dx, premi copia, torni su SOL e ti metti con il cursore dove vuoi azzeccare la faccina, clicchi con dx di nuovo e fai "incolla". Quindi, evidenzi tutto quello che hai copiaincollato, ma giusto giusto non ci lasciare spazi nè prima nè dopo, e vai sui codici affianco a "testo del messaggio" e clicchi su Img - Se non ce la fai, allora Immagine ... oppure prima di http ci scrivi  [ img ] e subito dopo gif [ / img ] , ma senza spazi che se no, non funzia.
dài, prova! Immagine
Nofer
P.S. prima di copiancollare, fai attenzione al peso in Kb, che se sono troppi il mod ti - ci  Immagine ...
Nofer

Ok ci provo.  :smt027
ale3000

MITICA NOFER... CI SONO RIUSCITA (vedi post su RSPP e corsi on-line)..e così le prime faccine sono a te dedicate!!!

grazie
PS: ora non resta da vedere se ho sbagliato le dimensioni dei byte...altrimenti come dici tu...Mod Immagine
Mod

Mod dice che fino a max 5 kB per faccina tutto ok.
Eccezionalmente (ma proprio eccezionalmente) si puo' andare anche oltre. comunque nessuna preoccupazione perche' vigilo sempre io e vi avverto se siete stati/e esagerati/e.
Un'altra cosa e' anche importante.
Non riportate mai piu' di 2/3 faccine al max in un post. Troppe emoticons disturbano la lettura dei messaggi (oltre ad appesantire alla lunga il server).
Quindi ... faccine si' ma con moderazione.
Cordiali saluti e buone discussioni nel ns. Forum.

Mod :smt039

PS: ringrazio Nofer per la precisa assistenza prestatami nell'indicare ad ale3000 le modalita' per riportare le faccine.
Ne approfitto per segnalare ai 'newbies' della community le FAQ in cui trovano moltissime spiegazioni sull'uso del Forum stesso:
http://www.forumsicurezza.com/forum/faq.php
Ancora cordiali saluti a tutti.
ale3000

Sono una "newbies".... non è una brutta cosa vero?? :smt017

Per newbie intendo una matricola del Forum che non ha preso ancora piena confidenza con la nostra community.
Cordiali saluti.
Mod :smt039
effenne

Nofer ha scritto:...Certo, se manfro avesse gli occhi verdissimi, magari, chissà... :smt033
Nofer
io li ho! io li ho!
Arf! Arf! Nofer è mia! è da quando ho incominciato a frequentare questo forum che l'adoro!
Immagine
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
ale3000

per fabio: penso non sia sufficente il requisito degli occhi verdi..a cui ahimé tante donne non sanno resistere.

Con Nofer penso sia necessario un percorso lungo lungo, con tanto di tornei Immagine

per Mod: ok..matricola mi piace e mi ci sento proprio dentro a Sol.  :smt043
Nofer

fabio ha scritto:io li ho! io li ho!
Arf! Arf! Nofer è mia! è da quando ho incominciato a frequentare questo forum che l'adoro!
Immagine
...parliamone...
età?
altezza?
peso?
titolo di studio?
posizione politica?
sport praticati?
mare o montagna?
squadra del cuore?
posizione economica?
capacità di lavaggio piatti?
capacità di lavaggio vestiti/biancheria?
capacità di fare spesa senza riempire il carrello di cose inutili e non in lista?
capacità di sostituire lampadine?
capacità di sostituire un tacchetto al rubinetto?
capacità di passare l'aspirapolvere?
capacità di lavare vetri e infissi?
capacità di stendere biancheria lavata?
capacità di stirare biancheria asciutta?
dove metti i calzini quando te li togli la sera?
soprattutto, calzini lunghi o corti?

ecco, questo per vedere se è o meno il caso di iniziare a parlarne... :smt050

Nofercontentabile
Nofer

Beneeeee vedo che qui si fa robba.... (tradotto in romanaccio= si fa robba)

Cuoricini e pupazzetti a testimonianza del fatto che forse è ora di staccare un pò la spina, almeno io... (vibrazioni, cancerogeni, e polveri di farina in particolare tra un po me li sogno pure la notte).

Ho visto solo ora i commenti sui mondiali e vogli dirla anche io una:

A REGA' SE ZIDANNE JA DAVA A TOTTI QUAA CAPOCCIATA NUN ERA MEJO?!  :smt005

BIANCO E AZZURRO E' IL COLORE DEL CIELO.... BIANCO E AZZURRO.... NA NA NA NA.....  :smt035

LAZIO! LAZIO!

Bene dopo questo piccolo sfogo delle 17.24 vi saluto cordialmente.

Mirko

(tradotto: Ragazzi ma se Zidan la dava a Totti quella capocciata non era meglio?!)
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”