Pagina 1 di 1

vidimazione registro infortuni in cooperativa

Inviato: 08 lug 2009 12:20
da fabrizio1974
Ciao a tutti, mi è capitato un caso un po strano e volevo il vostro parere:  in uno studio professionale  organizzato come cooperativa ( sono tutti soci) la ASL non ha vidimato il loro registro infortuni perchè  ha detto che  per gli amministratori non è obbligatorio averlo,  ma io credo di si o mi sbaglio?... Loro ovviamente sono assimilabili come soci lavoratori.

Inviato: 08 lug 2009 14:35
da carlito
anche per me va acquistato e vidimato in quanto soci lavoratori. anche perche a questo punto neanche dvr e allegati visto che se non registro gli infortuni perchè sono tutti DL....

Inviato: 08 lug 2009 15:26
da ugo
per me è da fare pure

Inviato: 08 lug 2009 16:33
da soluzione
Ma, scusate, a me risulta che il registro infortuni sono sia più soggetto a vidimazione, tant'è che le ASL non efefttuano più tale servizio, indipendentemente sia una cooperativa o meno.

Saluti

Inviato: 09 lug 2009 09:36
da dedalo
soluzione ha scritto:Ma, scusate, a me risulta che il registro infortuni sono sia più soggetto a vidimazione, tant'è che le ASL non efefttuano più tale servizio, indipendentemente sia una cooperativa o meno.

Saluti
corretto...per la regione Lombardia: la Legge Regionale 8/2007 ha abolito l'obbligo di vidimazione del registro per le aziende presenti in Regione Lombardia, ma non la sua tenuta ed aggiornamento.
:smt039 dedalo

Inviato: 16 lug 2009 00:22
da Tirroba
bisognerebbe vedere lo statuto
se sono tutti appartenenti al consiglio di amministrazione puo' essere che effettivamente siano identificabili come DdL, a meno che nello statuto non sia previsto altro (tipo che è il presidente responsabile di tutto, ma va un po' contro lo spirito di fondazione delle cooperative)
pertanto anche se tutti soci lavoratori, potrebbero essere comunque tutti datori di lavoro, un po' come nelle snc