Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

dvr ristorante 5 stelle

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
Avatar utente
fabrizio
Messaggi: 603
Iscritto il: 18 ott 2004 14:39
Località: Treviglio - Lodi - Crema

buongiorno
sto ultimando il dvr in oggetto ma ho un problema
non so se vietare al cuoco ...pardon chef......l'assaggio del culatello farcito al wuster e carne in scatola, che lo ha reso famoso e quindi rischiare una stella
oppure lasciarlo assaggiare ma attivare il registro degli esposti ad agenti cancerogeni.
qualcuno ha idee al proposito ?
grazie
Io e i miei 5 figli siamo con D. Mauro. Punto
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Limiterei i consumi e basta. Poi oh...quanta ne assaggia di carne rossa ogni giorno?

[Cit.] Gli esperti IARC hanno concluso che il pericolo dipende dalla quantità di carne consumata - aggiunge Pinto -: il rischio di cancro del colon retto aumenta del 18 per cento per ogni porzione di 50 grammi di carne lavorata consumati al giorno e del 17 per cento ogni 100 grammi di carne rossa. Sono percentuali minime, che vanno inquadrate in un ordine di grandezza generale: basti pensare che per quanto riguarda il tabacco il pericolo di cancro sale del 400 per cento».

:smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
piepari
Messaggi: 103
Iscritto il: 24 gen 2007 12:05
Località: Riccione

carne lavorata industrialmente!!!!
"Molto ragionamento e poca osservazione portano all'errore; molta osservazione e poco ragionamento portano alla verità" Alexis Carrel
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

Fabrizio, facciamo così:
il tuo chef mi fa un bel contratto come consulente assaggiatore, e mi paga in natura.
Ovvero, un paio di volte la settimana vado a trovarlo e mi offre pranzo o cena (scelga lui).
Io assaggio il culatello (se vuole porto anche del lavoro a casa) e gli faccio una bella relazione sul sapore.
Io mi autoiscrivo anche nel registro degli esposti (naturalmente previo DUVRI).
Referenze: vari soggiorni in paesi crucchi con annessi pasti a base di wurstel; campeggi estivi con consumi di scatolette.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3187
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

fabrizio ha scritto:buongiorno
sto ultimando il dvr in oggetto ma ho un problema
non so se vietare al cuoco ...pardon chef......l'assaggio del culatello farcito al wuster e carne in scatola, che lo ha reso famoso e quindi rischiare una stella
oppure lasciarlo assaggiare ma attivare il registro degli esposti ad agenti cancerogeni.
qualcuno ha idee al proposito ?
grazie
Non capisco se questa è la trollata più epica della storia o no, Fabrizio. Vuoi vietare al cuoco l'assaggio di carne rossa per quanto ha scritto l'OMS. Io, se un domani un magistrato mi contesta qualcosa, mi appello al fatto che sono Pastafariano.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
fabrizio
Messaggi: 603
Iscritto il: 18 ott 2004 14:39
Località: Treviglio - Lodi - Crema

Buonasera
Ovviamente il post e' paradossale e inventato
Mi preme pero' sottolineare quello che ha detto Weare
....qualche brillantone che trova in nesso di causa fra un cuoco e una malattia
Professionale con questa bella trovata dell' oms adesso sicuramente lo troviamo
Chiedo venia a chi ha pensato fosse vero ....
....Culatello ripieno di wurstel e carne in scatola .....
:smt044
Io e i miei 5 figli siamo con D. Mauro. Punto
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3187
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Sabbiate che la cura di ogni male è la carbonara con birra fredda e rutto libero.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

La cosa che più mi preoccupa, è che si trova sempre qualcuno disposto ad assecondare "norme" palesamente assurde.
Avatar utente
pinky
Messaggi: 199
Iscritto il: 16 mag 2008 09:06

La cosa più assurda è far passare l'idea che la materia prima: carne rossa sia cancerogena quando in realtà lo sono gli additivi, i conservanti e gli anabolizzanti aggiunti.
(Cosa che peraltro è risaputa da decenni).

Quando si mette in allarme la popolazione divulgando notizie di questo tipo l'effetto sui consumi è immediato...forse anche mirato!
La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte...
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato (Albert Einstein)
Avatar utente
fabrizio
Messaggi: 603
Iscritto il: 18 ott 2004 14:39
Località: Treviglio - Lodi - Crema

ho fatto una ricerca ed ho chiesto per conferna allo chef del ristorante 5 stelle
in realtà nel suo ristorante e in molti altri sembra servano additivi, conservanti e anabolizzanti .....con carne rossa ....aggiunta  :smt047
Io e i miei 5 figli siamo con D. Mauro. Punto
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”