Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Interferenze Art.26

Titoli II, III, V, Direttive, Spazi confinati, ecc...
Rispondi
Avatar utente
DelSe
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 set 2022 15:49

Buongiorno, vi pongo un quesito sulla questione rischi interferenze.

L’azienda A gestisce il magazzino materiali per le imprese B,C,D ecc. Quest’ultime, previo accordi telefonici, si recano presso A per prelevare i materiali concordati che vengono fatti trovare già pronti in aree definite e delimitate all’aperto ma in luogo di lavoro completamente circoscritto e recintato.
Il caricamento dei materiali sui mezzi può essere svolto o direttamente dalle imprese richiedenti o, nel caso i mezzi fossero privi delle gru di sollevamento, tramite il carrello elevatore dell’impresa A.

Considerando che il comma 3bis Dell’ Art 26 conferma l’applicazione dei comma 1 e 2 ma esclude l’applicabilità del comma 3 nel caso di “Fornitura materiali”, secondo voi, considerando che le imprese sono sempre le stesse ma possono variare mezzi e operai, il Rapporto tra L'azienda A e le singole imprese B,C,D va gestito tramite Duvri o tramite verbale di coordinamento? (in caso di prelievi concomitanti si procede sempre con il caricamento un' azienda alla volta)
Avatar utente
givi
Messaggi: 1912
Iscritto il: 18 giu 2008 23:47

A parte il Titolo di questo doc. (DUVRI oppure Verbale di Coordinamento) non riesco ad immaginare cosa possa essere diverso nei contenuti ...
:smt017
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
Avatar utente
DelSe
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 set 2022 15:49

Se qualcuno avesse voglia e tempo, alla luce di quanto precedentemente detto, mi da un parere (spero costruttivo) ?? :smt003 :smt003
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Luoghi di lavoro, Macchine, Impianti”