Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Adempimenti per cambio DL

Artt. 36, 37, 73, 77, Accordi Stato Regioni, ecc...
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

Cambiando il DL, secondo voi è possibile semplicemente compilare una dichiarazione in cui il nuovo prende visione e conferma tutto il pregresso (incarichi, RSPP, medico, DVR, etc etc...) oppure occorre riprodurre tutta la documentazione (tanta) con la nuova firma e la nuova data ?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3179
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Nomina RSPP e DVR da rifare, obbligo indelegabile. Il resto sì.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

weareblind ha scritto: 19 mar 2024 17:11 Nomina RSPP e DVR da rifare, obbligo indelegabile. Il resto sì.
Quindi non va bene una dichiarazione in cui accetta e fa proprio il DVR esistente e conferma l'RSPP nominato ?

Magari accompagnato da una firma sul DVR accanto a quella del vecchio DL con data il giorno del cambio ?
Avatar utente
Delale
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 lug 2014 17:07
Località: Altamura

In questi casi ho fatto "ratificare" tutto ciò che il nuovo DdL voleva confermare durante una riunione di periodica con presenza di RSPP, RLS e MC oltre ad eventuali dirigenti
Avatar utente
erx
Messaggi: 836
Iscritto il: 19 feb 2008 18:27
Località: Ascoli Piceno - Teramo

Io ho sempre fatto fare questa dichiarazione. alla stessa allego l'aggiornamento dell'organigramma, meglio se con la firma dei fantastici 4
Se ci scambiamo una moneta avremo entrambi una moneta. Se ci scambiamo un'idea avremo entrambi due idee.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3179
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

birdofprey ha scritto: 20 mar 2024 07:10
weareblind ha scritto: 19 mar 2024 17:11 Nomina RSPP e DVR da rifare, obbligo indelegabile. Il resto sì.
Quindi non va bene una dichiarazione in cui accetta e fa proprio il DVR esistente e conferma l'RSPP nominato ?

Magari accompagnato da una firma sul DVR accanto a quella del vecchio DL con data il giorno del cambio ?
Va bene, nel senso che è la stessa cosa.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

Il Certificato di Prevenzione Incendi va volturato anche se la ditta resta la medesima e cambia solo l'amministratore ?

Per quanto riguarda l'impianto elettrico ed apparecchi di sollevamento ? Si opera mediante CIVA ?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3179
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

CPI non serve, molti colleghi lo fanno. Io no.
Idem per il resto.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
Bosol70
Messaggi: 889
Iscritto il: 03 set 2008 18:44
Località: Belluno

Se fosse necessaria la voltura dei CPI al cambio del soggetto titolato che ne ha presentato richiesta, nel settore della pubblica amministrazione si dovrebbe volturare ogni qualvolta viene eletto un nuovo Sindaco o un nuovo Presidente di Provincia. Meditate...
Non è importante il colore del gatto, ma il numero di topi che riesce a catturare. (Mao Tse-Tung)...
Avatar utente
birdofprey
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 apr 2011 11:18

weareblind ha scritto: 21 mar 2024 17:20 CPI non serve, molti colleghi lo fanno. Io no.
Idem per il resto.
Eppure sul CPI qualche dubbio mi resta... se in ufficio i VVF rispondessero...
Rispondi

Torna a “Formazione, Informazione e Addestramento”