Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Rifiuti - codice CER 2002

Archivio sulle norme inerenti i Rifiuti e le norme Ambientali.
In questa sezione vengono riportati tutti i messaggi relativi alle problematiche dell'ambiente e dei rifiuti (Riservato agli abbonati)
Rispondi
Avatar utente
Mika
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 ott 2004 08:59

Ciao a tutti, qualcuno mi sa indicare dove posso trovare l'elenco dei codice CER aggiornato alla data odierna?
Grazie
Mika
Avatar utente
Mika
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 ott 2004 08:59

Scusate sono ancora io.
Vorrei anche sapere se il qualcuno mi conferma che il codice 17 06 05* Materiali da costruzione contenenti amianto da PERICOLOSO è stato declassato a NON PERICOLOSO.
Ri-ciao
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

allora, nell'ordine:
1. i codici CER vigenti sono in G.U. 10 maggio 2002, n. 108, suppl. ord., Direttiva MINISTERO AMBIENTE 9 aprile 2002 dal titolo "Indicazioni per la corretta e piena applicazione del regolamento comunitario n. 2557/2001 sulle spedizioni di rifiuti ed in relazione al nuovo elenco dei rifiuti.
2. Sì, ci siamo resi conto che eravamo l'unico pese europeo a classificare pericoloso il cemento-amianto, e dopo quel paio di annetti che han fatto comodo un po' a tanti è uscita la nuova regolamentazione, dove si risistema il codice CER 170605 tra i non pericolosi. Guarda tu stesso!  
http://www.sicurezzaonline.it/leggi/leg ... 729248.htm      
Soprattutto, apprezza che dalla fine di luglio che è stato emanato lo si è pubblicato a ottobre.
Nofersbestosica (che somiglia assai a noferbisbetica, ma non è)
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Mika
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 ott 2004 08:59

Grazie Nofer, avevo visto giusto.
Ciao
Rispondi

Torna a “Archivio Rifiuti/Ambiente”