Ciao,
dopo diversi anni mi ritrovo a dover fare il calcolino della ventilazione minima per la ricarica delle batterie dei carrelli. In questa occasione mi sono accorto che la norma è cambiata e sono passato a far spesa dallo store del CEI (tralascio l'arrabbiatura per il sistema anticheat contrario a qualsiasi regola europea sulla privacy e che mi obbliga ad aprire una macchina virtuale con SO proprietario ed ad usare software closed proprietario... ).
Applicando la vecchia norma il calcolo per avere Q era: Q = 0,05 n Igas Crt / 1000
La nuova 62485-3 ora propone Q = 0,055 × n × I gas (che deriva da Q = v × q × s × n × I gas [m 3 /h])
E' possibile che sia scomparso il riferimento alla capacità della batteria?
E come fa l'unità di misura risultante ad essere la stessa?
Ho bisogno di rassicurazioni
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
CEI EN 62485-3 che abroga la 50272-3 - atex batterie trazione
- weareblind
Ora sfrutta la capacità del carica batterie. Che è il collo di bottiglia, diciamo.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Ok, quindi non è sottinteso che devo comunque moltiplicare per Crt. Ottimo.weareblind ha scritto: ↑06 set 2024 21:44 Ora sfrutta la capacità del carica batterie. Che è il collo di bottiglia, diciamo.
Procedo a fare i "calcolini". Grazie.
- weareblind
Prego!
We are blind to the worlds within us waiting to be born