Buongiorno a tutti,
qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza, almeno sulla cronologia, degli ADR e dei corrispondenti recepimenti????
Crocket
Segnalo a Crocket che la sua domanda riveste i caratteri di estrema genericita' e che, presumibilmente, potrebbe non avere mai risposta.
Ad ogni buon conto le segnalo che nel nostro portale sono riportati tutti i recepimenti/modifiche relativi all'ADR degli ultimi anni.
In particolare al seguente link trova tutto l'ADR 2005 in TESTO INTEGRALE (sono quasi 1000 pagine) e molto altro materiale:
http://www.sicurezzaonline.it/leggi/leg ... indice.htm
Cordiali saluti
Mod
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
cronologia ADR
..si infatti, prima di formulare la mia richiesta avevo già fatto la ricerca nel forum, accorgendomi dell'enorme mole di documentazione a disposizione.....che mi ha spaventato!
Il mio problema è: capire a quale riferimento legislativo (l'ultimo in vigore) devo attingere per reperire le prescrizioni riguardanti la formazione degli operatori che hanno a che fare con il trasporto di merci pericolose su strada.
...ho già trovato qualcosa, ma volevo delle conferme.
Grazie per la segnalazione.
Crocket
Mi scusi ma forse non sono stato sufficientemente chiaro.
Nel link riportatole nel precedente post (CHE NON E' RIFERITO AD UN DOCUMENTO DEL FORUM) c'e' tutto l'ADR 2005 attualmente in vigore (quasi 1000 pagine in PDF) compresa una serie enorme di quiz e di casi pratici per chi vuole diventare consulente nel trasporto merci pericolose.
Spero di essere stato piu' esaustivo questa volta e rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Cordiali saluti
Mod
Il mio problema è: capire a quale riferimento legislativo (l'ultimo in vigore) devo attingere per reperire le prescrizioni riguardanti la formazione degli operatori che hanno a che fare con il trasporto di merci pericolose su strada.
...ho già trovato qualcosa, ma volevo delle conferme.
Grazie per la segnalazione.
Crocket
Mi scusi ma forse non sono stato sufficientemente chiaro.
Nel link riportatole nel precedente post (CHE NON E' RIFERITO AD UN DOCUMENTO DEL FORUM) c'e' tutto l'ADR 2005 attualmente in vigore (quasi 1000 pagine in PDF) compresa una serie enorme di quiz e di casi pratici per chi vuole diventare consulente nel trasporto merci pericolose.
Spero di essere stato piu' esaustivo questa volta e rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Cordiali saluti
Mod
Faccio pubblica ammenda per il forte ritardo con cui inserisco questo prezioso (come sempre) allegato inviatomi ancora nel primo pomeriggio da Mika.
Colgo l'occasione per ringraziarlo sentitamente in merito agli importanti contributi che riserva a tutta community in qualita' di esperto di riferimento per il nostro Forum in materia di trasporto merci pericolose.
Cordiali saluti
Mod
Colgo l'occasione per ringraziarlo sentitamente in merito agli importanti contributi che riserva a tutta community in qualita' di esperto di riferimento per il nostro Forum in materia di trasporto merci pericolose.
Cordiali saluti
Mod
- Allegati
-
- 06 02 060207 Cronologia ADR.doc
- (31.5 KiB) Scaricato 8 volte