Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

tecnico competente in acustica

Archivio Rischi da agenti fisici: Rumore (D.Lgs. 277/91) e Vibrazioni (D.Lgs. 187/05).
Sezione in cui vengono archiviate tutte le discussioni inerenti il rumore e le vibrazioni negli ambienti di lavoro (Riservato agli abbonati)
Rispondi
ursamaior
Leggenda
Leggenda

Per ottenere la qualifica di tecnico competente in acustica ex L. 447/95 è prevista la possibilità di effettuare la formazione per due o quattro anni insieme con un  tecnico competente già iscritto agli albi regionali.
Nell'ipotesi, purtroppo non molto remota, che quest'ultimo non paghi il proprio praticante (non so se si è capito chi è il praticante :smt021 GRRRR - ma stendo un velo pietoso sulla questione), questi si ritroverà privo di fatture che possono dimostrare lo svolgimento della propria attività.
Qualcuno saprebbe dirmi quale documentazione è richiesta per dimostrare di aver svolto prestazioni relative all'acustica ambientale, ovvero quali pezzi di carta il praticante in questione può produrre, in alternativa alle fatture, per attestare la propria attività?
Grazie
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
P.luigi
Utente Registrato
Utente Registrato

Sig. Ursamaior,

dipende da come ha regolamentato la materia la Regione nella quale risiedi; nella mia Regione (nella tua non so; chiama o verifica il sito istituzionale della tua Regione) viene chiesta una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal tecnico competente, nella quale egli dichiara che il Sig. XY ha collaborato nello svolgimento delle misurazioni acustiche dal xx al xx presso i clienti XX.

Saluti
P.Luigi
Nofer
Leggenda
Leggenda

ursinobello, le regole sono regionali, io posso tutt'al più darti notizie di quanto avviene qui da me in Campania.
Allora, ci sono tanti bei moduletti, che li becchi tutti al sito
http://www.sito.regione.campania.it/amb ... ustico.htm
dove sotto alla pagina ci trovi il link da cui puoi attingere il modulino pdf per farti certificare l'affiancamento "spontaneamente volontario" sin qui eseguito...
...e spero che almeno questo non ti sia negato :smt010
Nofer
Nofer
Leggenda
Leggenda

Grazie tante, vado immediatamente sul sito internet ad informarmi.
Siete splendidi
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
gima_op

Siete splendidi davvero... queste informazioni sono utilissime! Non è un forum, è un corso d'aggiornamento permanente!!
Beppe
Nofer
Leggenda
Leggenda

gima_op ha scritto:Siete splendidi davvero... queste informazioni sono utilissime! Non è un forum, è un corso d'aggiornamento permanente!!
Beppe
[size=24]...'nfatti!!![/size]
e alla fine è per questo che i forumiani DOC continuano a dire ai registrati non abbonati che questo sito val bene la spesa di 3 caffè a settimana... noi apposta siamo abbonati da una vita!
Nofer
Nofer
Leggenda
Leggenda

gima_op ha scritto:Siete splendidi davvero... queste informazioni sono utilissime! Non è un forum, è un corso d'aggiornamento permanente!!
Beppe
...'nfatti!!!
e alla fine è per questo che i forumiani DOC continuano a dire ai registrati non abbonati che questo sito val bene la spesa di 3 caffè a settimana... noi apposta siamo abbonati da una vita!
Nofer
Nofer

Puoi contarci... sono registrato da poco e penso che mi abbonerò, anche perchè mi interessano i servizi riservati agli abbonati.
Beppe
gugvib
Utente Registrato
Utente Registrato

Da torinese ti aspetto!
Codesto solo oggi possiamo dirti ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
Rispondi

Torna a “Archivio Rumore e Vibrazioni”