Buona sera a tutti, chiedo ancora una volta il vostro aiuto.
Vorrei sapere se per la mancanza della tenuta del registro dei controlli antincendio, obbligatorio per le attività soggetta a C.P.I., sono previste delle sanzioni, e a quale norma posso fare riferimento in caso in caso ci siano. Grazie mille.
Dal quello che ho visto il D.P.R. 37/98 non prevede sanzioni e tantomeno il D.M. 10/3/98.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Registro antincendio
Non so quanti ne devi tenere sotto controllo di estintori ma sappia che il registro dei controlli antincendio è un validissimo modo per poter gestire le attrezzature appunto antincendio.
Fare delle cose anche oltre la cogenza normativa fa la differenza.
Di sicuro non sarà il suo caso ma a volte ho come l'impressione che si cerchi di fare il minimo sindacabile, cercare una giustificazione morale per poter dire...non l'ho fatto...ma nessuno mi obbliga.
A titolo esclusivamente informativo pensi ad una società con tanti estintori (mi creda...gestirne 400/500 è molto molto difficile) che non impieghi un metodo che gli consenta di sapere dove sono i suoi estintori e soprattutto se sono controllati, revisionati, rottamati e quanti reintegrati...
...purtroppo si va a finire che per un inezia succede l'irreparabile!
Saluti...
Fare delle cose anche oltre la cogenza normativa fa la differenza.
Di sicuro non sarà il suo caso ma a volte ho come l'impressione che si cerchi di fare il minimo sindacabile, cercare una giustificazione morale per poter dire...non l'ho fatto...ma nessuno mi obbliga.
A titolo esclusivamente informativo pensi ad una società con tanti estintori (mi creda...gestirne 400/500 è molto molto difficile) che non impieghi un metodo che gli consenta di sapere dove sono i suoi estintori e soprattutto se sono controllati, revisionati, rottamati e quanti reintegrati...
...purtroppo si va a finire che per un inezia succede l'irreparabile!
Saluti...

Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Bravo Bohr !!
..si fa prima a usarlo questo registro che non a discutere se va usato o meno....tra l'altro, mettendosi d'accordo, lo compilano quelli delle manutenzioni!!!
ciao ...e fai il registro!!
enricosa
..si fa prima a usarlo questo registro che non a discutere se va usato o meno....tra l'altro, mettendosi d'accordo, lo compilano quelli delle manutenzioni!!!
ciao ...e fai il registro!!
enricosa