Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

documentazione per le imprese

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Rispondi
prosic

Dovendo gestire come appaltatore princiopale le molte imprese subappaltatrici.
Mi sono fatto una procedura per raccogliere la documentazione che i vari subappaltatori devono inviarmi affinchè io possa valutarne l'idoneità secondo l'allegato XVII
Ve la sottopongo per il fuoco di linea
Saranno graditi i commenti...soprattutto quelli intelligenti.

I partecipanti attivi ai lavori dei nostri Forum non finiscono veramente mai di stupire!
Ringrazio sentitamente prosic per questo prezioso documento (e' gia' il secondo in uno stesso pomeriggio) messo a disposizione qua sotto (e quindi visibile ai soli registrati al Forum).
Mi unisco anch'io al suo auspicio e spero che altri collaboratori del Forum riescano a trovar il tempo per dare la loro opinione su quanto gentilmente e generosamente messo disposizione di tutti da prosic.
Un cordiale saluto a tutti

Mod :smt039
Allegati
facsimile documenti 81_08 - IN BIANCO.doc
(97 KiB) Scaricato 175 volte
cdc_s

ho scaricato il documento e lo aprirò al più presto.
questo forum è veramente eccezionale.
spero di poter contribuire ad arricchire la documentazione e le informazioni ricevute. ciao :smt007

Ringrazio, fin d'ora, cdc_s se riuscira' a trovare il tempo per contribuire, con propria documentazione, ad arricchire la ns. community.
Un cordiale saluto a tutti.

Mod :smt039
Bisogna conoscere la vigna per parlare di vino, non basta frequentare i corsi per sommelier o ricevere gratis bottiglie di barolo per giornalisti di bocca buona".
Aldo Grasso
urgnanese

Complimenti per il documento insic, davevro esaustivo
manfro

complimenti a prosic soprattutto per la generosità.
Ho dato un'occhiata molto veloce, mi sembra un ottimo lavoro.
PIccolo suggerimento, non mi pare di aver notato nulla circa i tesserini di identificazione e sull'obbligo di avere in cantiere copia (o originale) del libro matricola ma forse ci sono e ho guardato troppo velocemente.
:smt006 manfro
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
prosic

Il modello si riferisce esclusivamente ai documenti richiestidall'allegato XVII
in effetti non c'è scritto nulla sui tesserini.
ne farò memoria e vedremo di fare la Rev 1
Bohr

Bene il lavoro ma troppo macchinoso...da burocrate direi (prendila come un complimento... :smt029 ). In taluni casi basta il "nominativo" e non la "nomina". Troppe firme...quasi da CSE... :smt044 ...magari lo sei prosic... :smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Olmo

come sempre Prosic, hai predisposto un ottimo lavoro.

sono però preoccupato dal livello degli interlocutori, che ogni santissimo giorno mi si dimostra sempre peggio :smt022 , tranne pochi e pregevoli casi :smt038
non discutere con uno sciocco, ti abbassa al suo livello e ti batte per esperienza
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”