Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Verona. Incendio al magazzino Famila

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Paten
Messaggi: 179
Iscritto il: 14 ott 2004 17:55
Località: Veneto

Verona. Incendio al magazzino Famila: 2 intossicati, sgomberato un asilo
VERONA - Sono ingenti i danni causati dall'incendio che a Caldierino (Verona) ha completamente distrutto il magazzino del gruppo Brendolan, che nella provincia controlla i supermercati "Famila" e "A&O". Due operai sono rimasti intossicati dal fumo. Per domare le fiamme sono arrivati sei mezzi dal comando provinciale di Verona dei vigili del fuoco, mentre i carabinieri sono stati impegnati a mettere in sicurezza i residenti nelle abitazioni più vicine al rogo.

Le fiamme sono partite dal surriscaldamento di una guaina. «È stata la guaina, l'incendio è partito da lì. Per fortuna non ci sono stati feriti» ha indicato Renato Brendolan. Le fiamme hanno completamente devastato uno dei due grandi depositi della Commerciale Brendolan che opera nella grande distribuzione. La violenza del rogo ha reso impossibile qualsiasi tentativo di spegnere le fiamme e tutti gli addetti sono stati costretti a fuggire. L'area interessata dal fuoco ha una superficie di 50mila metri quadrati.
Scosso il sindaco di Caldiero, Giovanni Molinaroli, ha emesso un'ordinanza di sgombero di un asilo situato alle spalle del deposito colpito dall'incendio ed è accorso subito sul luogo dell'incendio: «In questo momento davanti a questo inferno penso al signor Brendolan ed al suo gruppo che ha investito molto. Speriamo che l'incendio non metta a repentaglio posti di lavoro, è una cosa che fa venire la pelle d'oca». Il gruppo Brendolan, con sede a Belfiore, a pochi chilometri dal magazzino distrutto dalle fiamme, opera nel settore della grande distrubuzione e con i marchi Famila e A&O è attivo in Veneto, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto-Adige, Emilia-Romagna e Toscana.

Bloccate strade e ferrovie. Sul posto sono presenti in masse le forze dell'ordine; la strada regionale 11 è stata chiusa nel tratto interessato dal rogo e la viabilità è stata deviata. L'incendio ha costretto Trenitalia a sospendere il traffico ferroviario sulla linea Milano-Venezia in entrambe le direzioni tra San Bonifacio e Verona. Lacircolazione è ripresa poco dopo le 16. Complessivamente, come indica Trenitalia, il blocco ha interessato dieci treni a lunga percorrenza e otto regionali. I ritardi accumulati vanno dai 60 ai 150 minuti.

Mercoledì 09 Febbraio 2011 - 14:29    Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Febbraio - 02:59
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3267
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

I miei auguri all'imprenditore.
Mi sembra un incendio spaventoso con conseguenze sovradimensionate; ferrovie, autostrade... boh.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Rispondi

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”