Vi propongo, in allegato, un documento redatto dalla Accademia della Crusca e dedicato alla Pubblica Amministrazione, i cui principi logici hanno comunque valenza universale e possono rappresentare un riferimento utile sia nella lettura/confutazione di atti documentali di cui possiamo essere "vittime", sia nella redazione di documenti anche peritali che ci possono essere affidati.
I principi generali potrebbero utilmente essere considerati come valida guida per la compilazione di ogni documento pertinente salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per evitare risposte risentite, premetto che nel proporre qualcosa a qualcuno, io prendo spunto sempre e primitivamente dalle mie inabilità.
Allegato: guida atti amministrativi
Fonte: Istituto di teoria e tecniche
dell'informazione giuridica del CNR
Tcam
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Tutto fa..........una utile guida
- Allegati
-
- GUIDA ATTI AMMINISTRATIVI.pdf
- (501.66 KiB) Scaricato 49 volte
C'è una macchina in ogni luogo di lavoro che non ha marchio CE, non ha libretto di manutenzione ed uso, ha controlli periodici, si danneggia se utilizzata impropriamente: è l'uomo
Buon giorno tcam.
Ti ringrazio di cuore per aver diffuso il documento. E' uno strumento veramente prezioso. Il mio rammarico e' che questi suggerimenti non vengano ( e di sicuro non verranno ) utilizzati nella stesura di decreti e leggi.
Ricordo con nostalgia gli anni verdi durante i quali esortavo i colleghi : per favore, soggetto, verbo e complemento... . Adesso mi sono arreso.
Carlo X
Ti ringrazio di cuore per aver diffuso il documento. E' uno strumento veramente prezioso. Il mio rammarico e' che questi suggerimenti non vengano ( e di sicuro non verranno ) utilizzati nella stesura di decreti e leggi.
Ricordo con nostalgia gli anni verdi durante i quali esortavo i colleghi : per favore, soggetto, verbo e complemento... . Adesso mi sono arreso.
Carlo X