Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

rinomina Rls

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
lvince

Salve , sono Rls presso un realtà commerciale con più di 50 dipendenti ela mia nomina risale al 27 di Gennaio 2008
Vorrei sapere se rimango ancora in carica non avendo fatto lettera di rinuncia all’azienda e l’eventuale assemblea per nominarne uno nuovo sarebbe comunque  valida?

Quale è la procedura corretta di rinomina ? Come potrei  fare ricorso eventualmente e a quale ente?

Anticipatamente ringrazio porgendo distinti saluti

Vincenzo

attila58
Veterano
Veterano

Non devi fare nessuna lettera di rinuncia. Semplicemente dopo un tot decadi.
Scaduti i termini vanno rifatte le elezioni.
Non sono sicuro che la legge non ammetta ignoranza... se così è non è giusto!
sba
Utente Registrato
Utente Registrato

Scusami, in che senso dopo un tot decadi? chi o decide, se nel verbale di elezione non è specificata la scadenza chi decide i tempi? non sono d'accordo.
attila58
Veterano
Veterano

Lo decidono i contratti nazionali.
Non sono sicuro che la legge non ammetta ignoranza... se così è non è giusto!
El Sander
Mentore
Mentore

Negli accordi interconfederali in genere è indicato che il RLS rimane in carica 3 anni.
Puoi fare sapere di quale organismo di rappresentanza fa parte la tua impresa (confcommercio o altro) in modo da controllare l'accordo interconfederale applicabile e le relative indicazioni ?
:smt006
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”