Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Libretto Formativo Vs Formazione Lavoratori

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Rispondi
diaco
Veterano
Veterano

Apro una nuova discussione, mod non me ne volere ti prego, ma credo sia meglio esplodere a parte questo punto.

Secondo la C.E. e alcune direttive passate e adottate in Italia (10 ottobre 2005 la principale), in teoria non si dovrebbe utilizzare qualcosa di simile a questo per evidenziare l'avvenuta formazione individuale per ogni lavoratore?
"Dosis sola facit velenum"

Legge n.125/2001 Alcol e Lavoro:"Se il vino non lo reggi l'uva te la devi magnà a chicchi!"
Panda
Utente Registrato
Utente Registrato

Buona sera,
sul tema del libretto formativo ho recuperato questa discussione di qualche anno fa: http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... +cittadino con alcune proposte sul modello di libretto, cui aggiungo anche questa dell'ASL di Bergamo:  http://www.asl.bergamo.it/upload/asl_be ... 7_2209.doc.

E' vero che il comma 14 dell'art. 37 prevede la regsitrazione delle competenze acquisite sul libretto del cittadino, ma già la norma prevde " se concretamente disponibile in quanto attivato nel rispetto delle vigenti disposizioni " quasi a giustificare l'assenza del libretto del cittadino...o almenola sua ridotta diffusione...
Bond
Guru
Guru

Non vorrei passare per disfattista (siilo!!) ma mi sa che faremmo meglio a parlare dei rischi che corrono gli astronauti in una futura missione su marte piuttosto che snocciolare fantascientifiche ipotesi sul libretto formativo.

Ciaaa
Bond
Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.
Indice affidabilità: ° (è un asteroide, non una stella)
Bond.

Perchè, per una volta, noi di SOL non proviamo ad essere anni luce avanti.

Perchè non proviamo ad elaborare un software per la compilazione dei libretti formativi dei cittadini?

:smt040

Ciaaa
Bond
Giosmile
Guru
Guru

Mi inserisco nell'affare!

Giosmile
Rispondi

Torna a “Ambito generale”